search
top

Intervista allo scrittore PIETRO DE BONIS

Abbiamo oggi il piacere di scambiare quattro chiacchiere con lo scrittore Pietro De Bonis che gentilmente ci ha concesso questa intervista.

Benvenuto nella nostra rubrica “Intervista all’autore”. Chi c’è dietro lo scrittore Pietro De Bonis?

Spero nessuno pronto ad accoltellarmi!

Ci racconti che cosa significa per te scrivere e che cosa sei riuscito a raggiungere attraverso quest’arte?

Scrivere per me significa vivere meglio, sono riuscito a raggiungere molti cuori che altrimenti non avrei mai conosciuto.

Ci sono dei i libri che ti hanno dato la spinta necessaria per affrontare il mondo della scrittura?

No. Se non le esperienze personali.

“Brezze Moderne” il tuo ultimo libro, ce ne parli brevemente?

Mi viene difficile parlare delle mie poesie, vi leggo un passo della prefazione: “L’istinto di un verseggiatore inesauribile d’immagini, la prodezza della forma libera da ogni struttura costituita, l’amore come risposta a qualsiasi domanda.
Brezze Moderne è un libro fatto di liriche dall’estensione variabile in una struttura del verso caratterizzata da un’accesa libertà di componimento. E sono espressioni che rievocano colori, odori. Pietro sonda ed esamina i sentimenti più belli degli esseri umani, si lascia penetrare da essi per trarne la vera essenza e donarla poi al prossimo affinché questi possa meditare a sua volta su ciò che veramente vale nella propria esistenza.”

C’è una parte de “Brezze Moderne” a cui sei particolarmente legato?

Non particolarmente, normale vi siano poesie che amo di più rispetto ad altre, sono particolarmente legato a quelle che parlano di mia madre.

Che sensazione si prova nel digitare l’ultima parola del libro?

Se si è coscienti, io non lo sono mai, che quella sia l’ultima parola digitata del libro, beh credo sia una bella sensazione.

Com’è stata la tua prima esperienza editoriale?

Disastrosa, ma mi è servita per l’esperienza.

Altri progetti per il futuro? Ci puoi anticipare qualcosa?

Sto scrivendo un romanzo, o meglio si sta scrivendo da solo, ogni tanto gli lancio un’occhiata. Anticipazioni? Chi vivrà vedrà!

Salutaci con  un consiglio letterario, oltre al tuo libro ovviamente.

Non lo so! Io vi consiglio Brezze Moderne! Fatemi sapere poi cosa ne pensate scrivendomi o nella pagina Facebook a nome mio o sul mio sito pietrodebonis.com! Brezze Moderne si può ordinare in tutte le librerie d’Italia e bookshop online, o direttamente a ordini@lupoeditore.it, vi arriverà a casa in poche ore.

Booktrailer: http://www.youtube.com/watch?v=jyDB19gDP80




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47608 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47779 KB
Better Tag Cloud