search
top

John Parker il detective


Incalzato costantemente dal dolore per la morte della moglie, Parker cerca di proseguire la sua vita dividendosi tra ufficio, lavoro e cura della figlia, affidata ala dedizione della nonna paterna.
Nel racconto il "male" è rappresentato da Giacchetti, un losco individuo alle prese con uno sporco giro d'affari illeciti, mascherati dalla gestione di un elegante e raffinato ristorante. Il personaggio porta a compimento una serie di delitti con i quali distrugge anche la propria famiglia. L'ultima vittima è la figlia Mary alla quale il nostro detective si era legato sentimentalmente.
Mary rappresenta l'anello di congiunzione tra la famiglia Giacchetti e la famiglia Parker; la serenità che la bella musicista riesce a regalare al protagonista è, purtroppo, effimera.
Parker, dopo aver risolto brillantemente il"caso Giacchetti", deve continuare a fare i conti con la sua solitudine e le sue angosce. Ma le ultime esperienze di lavoro e di rapporti umani, lo hanno avviato al superamento dei suoi incubi; egli è più sereno e più pronto a ricominciare, insieme con Kate, la sua unica figlia. È per lei che proverà ad avere fiducia nell'avvenire; è per lei che riproverà a vivere.

Editore:
CSA editrice

Genere: narrativa




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47598 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47770 KB
Better Tag Cloud