search
top

“Kelp-Il mare nasconde un segreto”

CONCORSO GIUNTI SHIFT 2013

Fino al 2 novembre 2013 potete leggere e votare le prime 50 pagine della storia “Kelp-Il mare nasconde un segreto” di fraghi88(alias Francesca Ghiribelli)

BASTA REGISTRARSI AL SITO CLICCANDO SU ‘REGISTRATI ADESSO’ E POI CLICCARE SU ‘VOTA’

ECCO IL LINK : www.concorsogiuntishift.it/vota-la-storia/

TRAMA Gli umani non sono i primi abitanti ad aver popolato la Terra, ma esiste un’insolita specie, che vive nel cuore del mare e che, da secoli ormai, rivendica la propria esistenza e la propria Prescelta. Il Kelp, una misteriosa alga, racchiude un mondo tutto da scoprire. Un tempo le onde portarono a riva la giovane Saari, poi fra le alghe anni dopo comparve un giovane strano e affascinante. Sembrava un semplice coetaneo della ragazza, ma invece era una creatura fuori dal comune. Questo è l’incipit della storia in concorso “Kelp-Il mare nasconde un segreto” di fraghi88.

ESTRATTO Secoli fa esistevano due pezzi di Cielo. Esistono tuttora, ma nessuno ormai più presta ascolto a certe credenze. Sembra che il mondo ami il mare, ma ogni uomo resta sordo alla voce delle onde. Ogni segreto è bello fino a che resta un mito, ma quando arriva il momento di sfatare quel mito il suo mistero si spegne piano piano. C’è solo qualcuno che sa la sacra verità. La sola che ha mantenuto il silenzio per decenni. La Luna guardinga ha sempre osservato ogni piccolo grande gesto del mare. In fondo, lui così vasto e senza fine è rimasto sempre lo stesso. E’ il suo cuore a nascondere l’arcano segreto di un nuovo popolo. E sarà proprio quel popolo a cercare vendetta e giustizia. Il mondo è stato da sempre in mano agli uomini, ma ci saranno nuovi crepuscoli, che i Koti, piccoli Elfi dal cuore blu, tramuteranno nella loro eterna alba. Una rinascita del loro potere. La Luna, dama del Cielo ha sempre preferito gli umani. Ma niente e nessuno può annientare il suo satellite. Lei è eterna vita del mondo celeste. La Regina dei Koti ha avuto fin troppa voce in capitolo nel passato. Aveva promesso alla Luna di far rimanere per sempre divisi il mondo dei Koti da quello sulla Terra. Un giorno, però tutto questo venne irrimediabilmente spezzato. L’amore supera ogni forma di regola e fedele promessa.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47637 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47802 KB
Better Tag Cloud