search
top

La biglia di vetro e altri racconti


-Presentazione dell'ebook-

Quattro racconti a metà strada tra fantasia ed "eventi, persone, luoghi reali".
Quattro racconti che affrontano emozioni, memorie, riflessioni, sentimenti.
Quattro racconti semplici come una biglia di vetro.

-Grigio argento-
Una signora ha fatto di fronte a me molte considerazioni su una diversità che non aveva mai visto; io ne ho tratto questo racconto.

-God Rest Ye Merry, Gentlemen-
Sulle note del tradizionale canto natalizio si snoda il dramma di una coppia di giovani sposi: il santo tempo di Natale riuscirà a riportare perdono e amore dove sembra siano rimasti soltanto odio e disperazione?

-Artisti di strada-
Tre episodi su altrettanti artisti, simili a innumerevoli altri che tanto spesso vediamo esibirsi nelle vie e nelle piazze delle città.

-Auld Lang Syne-
Un'altra canzone tradizionale dà le parole al brindisi di un uomo e di una donna: in bilico tra la fine di un anno e l'inizio del nuovo essi ricordano i "giorni ormai trascorsi" per capire cosa avverrà della loro amicizia.

Editore:
autopubblicazione

Genere: racconti realistici contemporanei

Estratto:
Un buon amico, un miraggio inseguito e mai raggiunto: lui era pieno di conoscenti ed amici superficiali, aveva sperimentato relazioni che non erano mai arrivate al grado di fidanzamento né di rapporti stabili, conosceva nomi e volti di tantissime persone ma in realtà, in fondo al cuore, vi erano sentimenti e pensieri mai portati alla luce, mai confidati, mai condivisi con un'anima gemella. Lui era solo.
Ora, dopo una vita trascorsa nell'ambizione e nella carriera, alle soglie della pensione, ecco un'idea tanto assurda da spaventarlo, poi da emozionarlo: un annuncio, un tuffo nel vuoto, una puntata alla cieca sulla roulette. Ed erano usciti entrambi, il numero e il colore, in quella signorina che citava Shelley e il cui sorriso era chiaro e sereno come il cielo stellato.

Acquisto:
AMAZON:
http://www.amazon.it/dp/B00QMCK2A8

KOBO:
https://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/la-biglia-di-vetro-e-altri-racconti




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47529 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47669 KB
Better Tag Cloud