search
top

La Chiave di Cristallo


Una Porta. Un Mistero lungo 333 anni. Una Chiave.

La Chiave di Cristallo è un thriller storico. Le vicende si svolgono in parallelo nella Roma contemporanea e in quella, misteriosa ed esoterica, degli ultimi decenni del 1600, svelando inquietanti analogie fino al sorprendente colpo di scena finale.

Roma, 2013: un uomo si ritrova, privo di memoria, a Castel Sant'Angelo. Nel pugno stringe una chiave di cristallo. Ha visioni di eventi risalenti al XVII secolo che riguardano la vita di Francesco Borri, un medico e alchimista all'epoca famoso in tutta Europa. Nel tentativo di comprendere cosa gli stia succedendo, cade vittima delle macchinazioni di una confraternita segreta. Proverà a fuggire, ma per farlo dovrà risolvere il mistero celato dalla Porta Alchemica, ultimo resto della villa del marchese Palombara.

Roma, 1680: Francesco Borri è prigioniero nelle segrete di Castel Sant'Angelo. Sul suo capo pende una condanna a morte per eresia. Per tentare di salvarsi, è costretto a riprendere le ricerche alchemiche, da tempo abbandonate: gli è stata promessa la libertà se riuscirà a ottenere i risultati che Cristina, regina di Svezia e preferita degli ultimi tre Papi, si aspetta per finanziare la creazione di un Impero mondiale.

Ricordi, premonizioni, sogni e realtà si sovrappongono, si fondono e si alimentano a vicenda in un accurato affresco degli ambienti romani del XVII secolo e dei più celebri personaggi che caratterizzarono un'epoca in bilico tra arretratezza e modernità, con l'alchimia a fare da ponte tra antiche profezie e scienza moderna.

Da segnalare l'iniziativa dell'Autore di pubblicare in un blog (www.lachiavedicristallo.it) dettagli storici, foto, ritratti, curiosità e aneddoti relativi a personaggi, luoghi e manoscritti citati nel romanzo. Il blog estende l'esperienza di lettura del libro, come una sorta di "appendice dinamica" che evolverà giorno per giorno in funzione di domande, curiosità, suggerimenti sottoposti dai lettori.

Editore:
CreateSpace

Genere: Thriller Storico

Estratto:
Una Porta. Un Mistero lungo 333 anni. Una Chiave.

Sul sito www.lachiavedicristallo.it è possibile leggere (o scaricare) i primi 4 capitoli del libro.

Acquisto:
http://www.lachiavedicristallo.it/site/dove-trovare-il-libro/




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47641 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47813 KB
Better Tag Cloud