search
top

La Donna di Cuori


Samuel Tolson è un poliziotto di New York la cui vita è sprofondata da un pezzo in una sorta di buia depressione.
Da quando sua moglie è morta nell'attentato al World Trade Center del 28 Febbraio 1993, sembra aver perso ogni stimolo a perseguire i propri obiettivi sia professionali che privati. La mattina dell'11 Settembre entra nella Torre Sud nell'ambito del suo lavoro e non può immaginare che quel giorno cambierà per sempre la sua esistenza: all'interno del grattacielo incontra uno strano personaggio, un avvocato di nome Paul Sikorsky, il quale, incurante delle possibili conseguenze dell'attacco terroristico, gli racconta particolari inquietanti sul suicidio di Kimberly Sammers, la segretaria di un importante Senatore del Congresso.
Tolson riesce ad uscire in tempo dal grattacielo e si trova casualmente davanti Rebecca Clark, una giornalista del New York Times, anch'essa al World Trade Center per questioni lavorative, e sua vecchia fiamma di tanti anni prima. Qualcosa, forse un bisogno di riscatto, emerge dentro di lui, impedendogli di ignorare le clamorose rivelazioni che ha sentito nella Torre: Kimberly Sammers infatti, si è davvero suicidata o qualcuno le ha voluto chiudere la bocca?
E in che modo la sua morte è collegata al brutale omicidio di una psicologa professionista? Samuel e Rebecca si lanciano così in una folle indagine investigativa, dietro a cui potrebbero nascondersi ambiziosi progetti politici e che li costringerà a portare allo scoperto alcuni episodi del loro passato che entrambi avrebbero voluto dimenticare, ma sembrano invece riemergere dalle macerie delle Torri Gemelle.

Editore:
Montegrappa Editore

Genere: Thriller psicologico

Estratto:
"Sosteniamo i nostri reporter, Arthur. Non sei d'accordo? Ti vedo alquanto perplesso"
"Lo sono eccome"
"Pensi che la Clark non sia affidabile, che sia immischiata in quel caso di corruzione?"
"Non la conosco benissimo, ma se dovessi dare un'opinione ti direi che è pulita"
"Ma pensi comunque che non sia il caso di lasciare a lei un fatto del genere?"
"Non è neanche di quello che mi preoccupo. Non è la persona a cui diamo il fatto che mi crea problemi. E' un'altra cosa."
"E sarebbe?"
"Il fatto stesso"
Swap continuava a giocherellare con la fotografia incorniciata di Bradle, denotando la solita venerazione per quella persona.
"Spiegati meglio, Arthur"
Canningham indicò con il dito indice l'immagine che Swap teneva in mano.
"Thom, non sono più i tempi del Watergate. Le cose sono cambiate e di parecchio. Dopo l'11 Settembre è scoppiato un patriottismo che non si era visto neanche durante la seconda guerra mondiale. Dai uno sguardo in giro: ci sono bandiere a stelle e strisce che spuntano da tutte le parti. Non importa se McDonald sta dall'altra parte, dopo quei maledetti attentati tutta la classe politica si identifica con il paese. Se ci scagliamo contro la politica…ci scagliamo contro la nazione"
"Noi non ci scagliamo contro la politica, ci scagliamo contro un crimine"
"E se la Clark si sbagliasse?"
"Siamo fottuti"
Il rischio era veramente alto. Entrambi se ne rendevano conto. Proseguire in quella direzione poteva comportare delle conseguenze irreparabili sia per le loro carriere, sia per la reputazione del giornale. Ma era quello che il grande Ben Bradle avrebbe fatto.
Continuando a fissare la fotografia incorniciata, Thomas Swap non ne aveva il minimo dubbio.

Acquisto:
Il libro in versione cartacea è acquistabile presso le seguenti librerie:
- Libreria Feltrinelli, via Diaz 14 - Ravenna
- Libreria Liberamente Libri, viale Alberti 38 - Ravenna
- Libreria Officina del Libro, via Galilei 4/9 Centro Commerciale Le Cicogne - Faenza (RA)

IL ROMANZO È DISPONIBILE ANCHE IN FORMATO E-BOOK PRESSO TUTTI I PRINCIPALI E-STORE.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47521 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47661 KB
Better Tag Cloud