search
top

La regina, l’amore e la forza


Questo volume è composto da tre racconti ad alto contenuto onirico, caratterizzati ulteriormente dalle numerose sfaccettature interpretative e da una fantasia senza limiti.
Ne La regina di picche Mattia, il bambino protagonista
della storia, si ritrova all'improvviso in un mondo
incantato e inquietante, denso di enigmi e popolato da creature fuori dal comune. Si percepisce un'atmosfera di straniamento, tipica anche del racconto La porta rossa, in cui un agente immobiliare incontra il misterioso signor Claudillo.
La rosa nera, infine, si svolge in una dimora signorile, fuori dal tempo, nella quale l'amore e la sensibilità trionfano a scapito della tristezza e della solitudine.
Un libro perciò capace di far sognare ad occhi aperti, fi ssi sulle pagine; un dono da scartare senza remore, con la certezza di trovare qualche bella sorpresa.

Editore:
Kimerik

Genere: Fantasy/narrativa

Estratto:
Racconto 1 La regina di picche
Macchinalmente si portò una mano al viso, come per voler asciugarsi le lacrime, ma di lacrime non ce n'erano. Si irrigidì e si impose di pensare solamente a una cosa: l'imperatrice.

Racconto 2 La porta rossa
Una scala anch'essa rossa portava al piano superiore e un lampadario rossastro pareva crollare da un momento all'altro. Mi batté per un attimo il cuore, quando udii il rumore dei passi del padrone di casa risuonare sul pavimento. Fu come sentire un gigante uscire da una caverna in compagnia di un elefante.

Racconto 3 La rosa nera
In quella struttura, però, c'era ancora l'originario splendore e la dimora signorile, che imitava i castelli del Medioevo, era guarnita da un meraviglioso campo destinato a fare compagnia a qualsiasi creatura notturna o diurna.

Acquisto:

http://www.bol.it/libri/La-regina-l-amore-e-la-forza/Elena-Maneo/ea978886096704/

http://sienalibri.it/libri.php?CAT=1eID=4356

http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1111




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47647 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47814 KB
Better Tag Cloud