search
top

L’AMORE IN GIOCO in uscita il 6 marzo

Callie Wright

L’amore in gioco

image004

pagine 304

euro 17,50

collana Varianti

in libreria 6 marzo 2014

«Callie Wright mi ha conquistata. È bravissima nel descrivere le vicissitudini del matrimonio con grande empatia e originalità…e uno studio dell’intimità: come la creiamo, come la confondiamo; e soprattutto quanto la desideriamo»

[Oprah Winfrey ]

È l’estate del 1994, a Cooperstown, New York, quando Joanie Cole, amata matriarca della famiglia Obermeyer, muore nel sonno, lasciando solo e smarrito l’anziano coniuge, ospite riluttante della famiglia della figlia: per la prima volta tre generazioni si trovano a vivere insieme sotto lo stesso tetto, e rapidamente le rispettive, fragili orbite cominciano a collidere. In casa della figlia Anne, l’ottantaseienne Bob si sente sperduto, mentre la stessa Anne nutre sempre maggiori sospetti verso le cene mancate e i rientri a tarda sera del marito Hugh. Hugh, dal canto suo, direttore di scuola materna, è terrorizzato all’idea che una goffa scappatella possa far scoppiare uno scandalo e devastare la sua vita. La quindicenne Julia è intrappolata in un triangolo amoroso con Sam e Carl, i suoi migliori amici e compagni di squadra di tennis, mentre il diciassettenne Teddy, popolare ricevitore della squadra di baseball locale, sarà testimone di qualcosa che cambierà il destino della sua famiglia per sempre. Complice il ritrovamento di un vecchio libro-scandalo di tanti, tanti anni prima. Con un ironico e insieme commovente sguardo all’interno delle confuse imperfezioni della famiglia, dell’amore, dell’adolescenza e della paura di crescere, è un irresistibile racconto sul diventare adulti: a ogni età.

 

Callie Wright è una reporter della rivista Vanity Fair. Dopo la laurea a Yale, ha conseguito un MFA alla University of Virginia, dove è stata Poe/Faulkner fellow im scrittura creativa e ha vinto una borsa di studio della Raven Society. Ha ricevuto il Glimmer Train Short Story Award per scrittori emergenti, e i suoi racconti sono apparsi su «Glimmer Train» e «The Southern Review». Vive a Brooklyn.

 

 




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47604 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47774 KB
Better Tag Cloud