search
top

Le Guardiane della Nebbia-il risveglio


Trama:
Dopo la tragica morte di sua madre, Flora Ellis, una normale e tranquilla diciassettenne, si trasferisce con il padre Bennett, originario di Londra, da Firenze alla piovosa cittadina di Keswick (Cumbria) in Inghilterra, dalla nonna Ruth. L'iniziale trauma del distacco dal proprio paese d'origine e dei grossi cambiamenti che questo comporta, porteranno Flora alla scoperta di un destino inimmaginabile che l'attende proprio a Keswick.
Con la complicità di Ruth, con la quale inizialmente stenterà ad andare d'accordo, e di un nutrito gruppo di personaggi complessi e bizzarri tra cui Bertha Foster e Amelia Hunt, le inseparabili amiche della nonna, Flora apprenderà con stupore la sua reale essenza, la spiegazione alle tante stranezze che la circondano, la risposta alle molteplici domande che da sempre l'affliggono. Dopo l'incontro con Carly e Annabel, due coetanee che condivideranno con Flora lo stesso destino, le nonne delle tre ragazze mostreranno loro tutti i segreti che attorniano la realtà e spiegheranno alle proprie nipoti l'origine del profondo vincolo che lega le tre anziane da oltre cinquant'anni.
Rivelazioni, colpi di scena, nemici spietati, lotte sanguinose in cui è la stessa vita ad essere in gioco… entrate nel mondo delle Guardiane, entrate in un universo che v'inghiottirà nelle sue viscere oscure.
Commento:
Un cambiamento improvviso e inaspettato, un dolore lancinante che le spezza il respiro ma che porta con sè tutta la determinata voglia di ricominciare. Questo è quello che accade all'inizio alla protagonista del mio libro. Si chiama Flora, ha 17 anni ed è una ragazza speciale in molti sensi.
Lo scoprirà presto anche lei, non appena si trasferirà in Inghilterra, nella casa della nonna paterna.
Vivrà un'avventura incredibile, conoscerà persone uniche, soffrirà, riderà, amerà tra le pagine e i capitoli e vi trascinerà in un mondo denso e spettacolare, un mondo che farete fatica ad abbandonare.
Consiglio questo libro a chi ha voglia di vivere un'avventura incredibile, a chi ama i personaggi che diventano veri e propri amici, a chi vuole stare con il fiato sospeso ma non disdegna sorridere nel corso della lettura. Lo consiglio a chi crede nell'amicizia e nell'amore, quei legami veri e indissolubili che nutrono l'anima, a chi pensa che nella vita non sia tutto bianco o tutto nero ma ci siano delle sfumature, a chi ama pozioni e incantesimi, a chi vuole azione, magia e mistero.

Editore:
Il Ciliegio edizioni

Genere: urban-fantasy, horror

Estratto:
"I numerosi laghi, incastonati come gemme tra le montagne, creavano un magico contrasto con le cittadine che gli si stringevano intorno; ogni angolo di questi luoghi sembrava quasi essere sospeso tra sogno e realtà e cominciavo a sentire che il pessimismo che mi aveva accompagnata per mano quella mattina all'aeroporto stava pian piano dissolvendosi."

Acquisto:
Sul sito della casa editrice: http://www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/eleonora-della-gatta/le-guardiane-della-nebbia-9788897783299-118459.html, ora disponibile anche in formato digitale.

Nelle librerie online quali Bol, Unilibro, Amazon, InMondadori, LaFeltrinelli, IBS, Deastore e molti altri.

Presso la catena delle librerie romane Arion.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47598 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47770 KB
Better Tag Cloud