search
top

Leggimi, e sarai Letto!

Leggimi, e sarai Letto! – Nuova Governance per la DiamonD EditricE

Leggimi, e sarai Letto!, è la nuova iniziativa editoriale tra autori e casa editrice, che da l’opportunità e sicurezza agli autori nel proporre i propri scritti, di essere letti e in caso di esito positivo, di essere pubblicati. Parole e fatti che racchiudono un concetto più ampio di qualità editoriale. Originale quanto imprevedibile Leggimi, e sarai letto! è una formula pungente che prende spunto dal fenomeno “dei troppi scrittori e dei pochi lettori”.

È così che la DiamonD Editrice con la sua nuova governance permetterà, non solo una valutazione garantita in tempi brevi a chiunque voglia sottoporre un testo all’attenzione della redazione, ma soprattutto una presa di coscienza circa la linea editoriale e letteraria che la DiamonD si propone di intraprendere e lanciare nel panorama culturale italiano. Lo scopo, a quanto è dichiarato dallo stesso editore Di Matteo, è quello di far conoscere e divulgare i “gioielli” presenti all’interno del catalogo della DiamonD EditricE.

Continua con questo bizzarro metodo, la lotta senza fine che la giovane casa editrice pontina applica nei confronti di quell’editoria a pagamento che permette di spacciare quali libri anche elenchi telefonici.

“Il contributo dato dagli autori,” afferma Di Matteo, “sottolinea la più strana quanto reale affermazione che un scrittore è prima di ogni altra cosa, un grande e attento lettore.

Il giovane editore è pieno di iniziative e con un’interminabile energia, appare sempre più innovativo e rivoluzionario, attento provocatore e trasgressivo tradizionalista. “Sono pronto allo scontro non violento contro il conformismo editoriale”, continua Di Matteo, “ormai stabile sul nostro territorio, che tenta a tutti i costi, fallendo, di affossare inizative concrete e pure: perchè i nostri non sono solo “libri di ricette”, son buoni anche da leggre.”

Gli autori che vogliono avere la possibilità di essere letti dal nostro comitato di valutazione testi deve conoscerci. E farlo è facile! Basta poco, sfogliando online il nostro catalogo, si possono scegliere i due titoli per cui l’autore trova interesse ed ordinali. Una volta effettuato l’acquisto c’è solo da inviare un’email all’indirizzo manoscritti.diamond@gmail.com con allegato il numero dell’ordine, il manoscritto e le note biografice dell’autore.

La casa editrice conferma che non saranno presi in considerazione le mail non contenente l’ordine.

Leggimi e sarai Letto! – DiamonD EditricE




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47615 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47779 KB
Better Tag Cloud