search
top

L’inquisitore di Lagoscuro


-Presentazione dell'ebook-

Un romanzo in costume ambientato in un Medioevo cupo e oscuro, popolato da cavalieri malvagi e giovani intriganti, streghe, mercenari e frati inquisitori, in una storia serrata di amore, di odio, di vendetta.

XIV secolo, città di Monferrante.
Teodoro Corsignani, figlio di un notabile del governatore, viene condannato a morte dall'Inquisizione; questo doloroso evento macchia il buon nome della famiglia e, con esso, la reputazione di Erminia, sorella minore di Teodoro. Suo padre Landolfo, temendo che ormai nessuno vorrà più prendere la figlia in sposa dopo l'impiccagione del primogenito, accetta la richiesta di Tancredi Malatesta: costui, zio materno della ragazza, è un uomo brutale e vizioso, ma il matrimonio è l'unica via affinché lei non sia costretta ad entrare in convento.
Erminia, terrorizzata dalla prospettiva di simili nozze, sembra non avere scampo, fino al giorno in cui si profila sulla sua strada l'ombra di Fiordinando di Lagoscuro: egli, freddo e potente inquisitore, offre alla giovane donna ciò che pare essere una vita peccaminosa al suo fianco, ma in apparenza l'unico modo per evitarle di divenire schiava del violento Malatesta.

Editore:
autopubblicazione

Genere: romanzo in costume

Estratto:
«Lui è mio fratello, io non potevo abbandonarlo come ha fatto... ah!». La ragazza tentò di spiegare, mezzo soffocando per le lacrime, ma le parole le si strozzarono in gola quando Attilio, avvicinatosi, la colpì con forza sul volto, mandandola a ruzzolare sul pavimento vicino al palco dei giudici.
«Finiscila, sorella! Non ti permetterò di disonorare oltre il buon nome della nostra famiglia!».
Teodoro strinse convulsamente le catene e non disse nulla perché sarebbe stato inutile; tuttavia le sue labbra si piegarono in un amaro sogghigno perché le intemperanze del fratello minore, non peccaminose come le sue ma certo non più virtuose, gli erano note a sufficienza per giudicare con il giusto peso l'ipocrisia di tali parole.
Il signore di Lagoscuro, alla vista di quella giovane donna percossa da un suo stretto parente con tanta deliberata violenza, aveva sussultato, e solo a stento si era imposto di non muoversi dal suo scranno.

Acquisto:
AMAZON:
http://www.amazon.it/dp/B00D057E1U

KOBO:
https://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/l-inquisitore-di-lagoscuro




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47555 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47728 KB
Better Tag Cloud