search
top

L’OROLOGIO DELLA TORRE ANTICA


I Questo breve romanzo è estremamente piacevole e scorrevole. L'orologio della torre antica si configura come una storia molto avventurosa e ricca di suspence, di quelle che spesso si usano molto comodamente come sceneggiature per interessanti fiction del genere.
La geniale idea dell'autore di far coincidere un'avventura nata e sviluppata negli anni cinquanta con una storia d'amore tenera e sanguinosa iniziata diversi secoli prima, arricchisce il lettore di spunti e lo invoglia a proseguire la lettura per arrivare alla fine e capire come sono andate le cose.
Altrettanto geniale l'idea di far partire il tutto in un piccolo paese di provincia dove un vecchio orologio è fermo da tempo immemore puntato su una precisa ora.
Decisamente, come ho già detto, sarebbe la trama ideale per una fiction.
Inoltre, altro punto a favore, la scrittura è semplice e mai banale; scorrevole ed avvincente. Ricca di informazioni che lo stesso autore ci dà in merito ad argomenti su cui lui stesso ha fatto grande ricerca.

Editore:
IL CAMPANO

Genere: Fantasy

Estratto:
Il romanzo parla di due giovani innamorati che, incuriositi dal fatto che l'orologio della torre di Borgo è fermo da sempre, iniziano a fare indagini alla Biblioteca. Qui trovano il libro di un professore che, molti anni prima, aveva studiato la storia della torre. Dal risvolto del volume, salta fuori un taccuino che riporta un racconto misterioso e sibillino che risale addirittura al XIII secolo. Il romanzo si articola in capitoli ambientati alternativamente nel passato medievale e alla fine degli anni '50 del XX secolo. Troverete due streghe, un assedio sanguinoso, uno spettro terrificante, una storia d'amore nel periodo napoleonico, un odioso delitto, un gatto sornione, teneri momenti d'amore e tante altre storie incastrate le une nelle altre come una matrioska, fino alla sua inaspettata e incredibile conclusione.

Acquisto:
Contattate l'Autore su FACEBOOK o alla mail: abetocchi@yahoo.com
(o al cell. 338.6399895)

Il libro si può acquistare inviando € 10 + 1,53 di posta a: Alfredo Betocchi
Postpay: n° 4023 6006 3435 0179 - Cod. Fisc.: BTC LRD 51A27 Z115 P
o con Bonifico: IT64 C030 3202 8070 1000 0001 145




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47595 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47768 KB
Better Tag Cloud