search
top

L’UNIVERSO MATEMATICO

Max Tegmark

L’UNIVERSO MATEMATICO

Schermata 2014-10-25 alle 14.13.14

Best seller del «New York Times».
Ai primi posti delle classifiche internazionali

Diritti venduti in 12 paesi

In libreria dal 23 orrobre 2014 

Affascinante dalla prima all’ultima pagina, L’universo matematico è uno di quei rari esempi di libri divulgativi, leggibili da chiunque, che contengono al loro interno una novità rivoluzionaria e originale, al centro dell’attenzione degli scienziati più importanti del pianeta, dai cosmologi ai matematici, dai neuroscienziati ai filosofi.

«L’universo matematico parla di una delle questioni più profonde che stanno a cavallo tra fisica e filosofia: perché la matematica funziona in maniera così spettacolare nel descrivere il cosmo? Con scrittura vivace e spiegazioni meravigliosamente accessibili, Max Tegmark – uno dei più importanti fisici teorici viventi – guida il lettore verso una possibile risposta, che, se vera, modificherà radicalmente la nostra comprensione della realtà».

Brian Greene, autore de L’universo elegante

Max Tegmark è uno dei più importanti fisici teorici viventi. Svedese di nascita, attualmente insegna fisica al MIT di Boston. È autore di oltre 200 articoli, molti dei quali estremamente influenti. Scrive per «Scientific American», «BBC News» e «Science». L’universo matematico è il suo primo, attesissimo, libro per il grande pubblico.

 

 




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47561 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47733 KB
Better Tag Cloud