search
top

MALATO D’INFINITO


PRESENTAZIONE

Da quando ho preso atto che, in me, nessuno sguardo è corto e nessun sentiero è breve, ho capito di essere affetto da una strana malattia, senza cura. Ho capito, di essere malato d'infinito.
Ma questa è una consapevolezza che non desta alcuna preoccupazione, perché la mia non è una patologia degenerativa, ma anzi l'opposto : essa aggiunge tessuto, spessore, linfa vitale. Ha dei sintomi straordinari, che provocano sussulti intensi di vitalità e percezioni dalle lunghe onde.
In mezzo a tante incertezze che costellano l'esistenza, ho messo da tempo un punto fermo: chi è malato d'infinito, come me, vive dentro una benedizione.
Questo il senso e il filo conduttore di "Malato d'infinito", una silloge poetica come la mia opera precedente, "Speranze e Paure", realizzata sempre con l'uso di un linguaggio umile e semplice, esattamente come umile e semplice è la voce dell'Anima, che non va mai rivestita di artificio.Versi liberi, testimoni di quel mio sentire che non conosce le mezze misure.

RECENSIONE OPERA (Redatta da Youcanprint)

In questa silloge poetica l'infinito si fa un dono da custodire, che solo pochi sanno accogliere in sé e far germogliare; non si tratta di fuga né di evasione, ma di consapevolezza dell'esistenza di qualcosa di più grande, da magnificare attraverso l'incontro con l'invisibile forza che tutto muove. L'Anima si fa protagonista indiscussa della vita e del suo senso profondo, si svela agli occhi del poeta, che sa le ragioni del suo esserci e sa scovare frammenti di luce e speranza anche dove sembrano assenti.

Editore:
Youcanprint

Genere: Silloge poetica

Estratto:
L'ECLISSI

Negli immensi cicli,
dell'universo
che mi si muove dentro.
Potresti sorprendermi,
nel momento
dell'eclissi.

Ed è allora, che ti prego,
di soffermarti un po'.
Siedimi accanto,
ed aspettiamo insieme
il ritorno della luce.

Lascia
che sotto di essa,
tu possa trovare
altre rivelazioni
di me.

Acquisto:
Disponibile al momento solo in formato cartaceo, ordinabile on-line presso Youcanprint, Amazon, Feltrinelli, IBS, Dea Store, Hoepli, Libreriauniversitaria, oppure ordinabile presso le principali librerie.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47529 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47673 KB
Better Tag Cloud