search
top

Margherita e la nave di cristallo


Colori e dolci sinfonie in "Margherita e la nave di cristallo"


C'è tutto… sì in questa favola ci sono veramente tutti gli ingredienti per sognare, un'incantevole storia che riporta i piccoli lettori in un mondo magico fatto di personaggi simpatici ed allegri per quanto buffi alcuni lo possano sembrare.
L'autrice Deborah Scollato scrive con delicatezza le pagine di questo libro, lo fa mettendoci tutti i colori che occorrono per scrivere una bella storia, si una storia che per quanto favola sia dà grandi insegnamenti.

Durante questo percorso il lettore si ritroverà in scenari di fantastici mondi, ognuno di essi ha un episodio da raccontare con personaggi nuovi ed eventi particolari che vedono protagonista la piccola Margherita con il suo dolce amico Zuccotto; durante tutta la storia la dolce bambina si imbatterà in missioni di solidarietà allo stato puro e li affronta tutti indipendentemente dallo scopo del suo viaggio.

"Coraggio, gentilezza, saggezza e umiltà" sono questi gli ingredienti educativi che Deborah Scollato insegna a conoscere ai suoi piccoli lettori e lo fa mostrando ai loro occhi, con le sue parole, raccontando di una storia fantastica dove c'è qualcuno che è pronto ad essere benevolmente solidale con chi al momento ha bisogno di un aiuto.
Credo sia un libro valido proprio per i valori cui l'autrice accarezza per lasciare nel cuore dei suoi piccoli lettori un'impronta importante che riusciranno a sviluppare nella crescita e tramandarla a quanti li seguiranno, affinché nella vita non manchino mai quelle solide radici che rendono aggraziata la vita, si chiamano "valori morali".
Spero sia solo il primo di una lunga serie, auguro all'autrice Deborah Scollato di far sognare ancora i suoi lettori con le meravigliose perle di vita che trasmette attraverso la magia della fantasia.

Vincenzo Monfregola



Recensione - Margherita e la nave di cristallo

Un fantasy davvero sorprendente quello dell'autrice Deborah Scollato, il romanzo siadatta anche ai più grandi e non solo ai piccini, perchè in esso racchiude una bellissima morale, che secondo me si dovrebbe tramandare da madre in figlio. Ho trovato la lettura ben strutturatae scorrevole, riuscendo a far immedesimare il lettore nella storia.La piccola protagonista, Margherita, una bambina adottata, un giorno mentre gioca in un prato incontrerà delle strane creature che la condurrano in un luogo fatato, e si troverà a combattere, ma userà la gentilezza e la bontà d'animo. Una storia piena di altruismo, uningrediente che non può mancare nelle favole più belle. Complimenti all'autrice e al suo breve romanzo di: Margherita e la nave di cristallo, augurandole di far sognare ancora con le sue parole ibambini e perchè no anche noi adulti.

Recensione di Tanya D'Antoni

Editore:
Caosfera

Genere: Fantasy per bambini 7-10 anni

Estratto:
Ormai le sue gambe non ne potevano più di
quell'interminabile marcia. Da quando aveva lasciato
la valle delle fate non aveva più incontrato nessuno e
quando iniziò a domandarsi se avesse sbagliato direzione
arrivò davanti a un altissimo muro che bloccava il
sentiero. Ai piedi del muro vi erano due piccoli e buffi
ometti completamente uguali e alle spalle di ognuno di
essi c'era una porta.

Acquisto:
Il libro può essere acquistato in qualsiasi libreria o libreria on line anche in formato e-book qualora il libro non fosse disponibile nella libreria si può ordinare senza spese aggiunti fornendo i seguenti dati: Margherita e la nave di cristallo di Scollato Deborah Caosfera editore codice ISBN: 9788866281214




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47632 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47800 KB
Better Tag Cloud