search
top

Menzinger di Preussenthal Carlo


Carlo Menzinger è nato a Roma il 3 gennaio 1964 e lì, dopo il Liceo Classico (De Santis di Roma), si è laureato nel 1990 in Economia e Commercio (La Sapienza).
Nel 1994 si è sposato e nel 1997 ha avuto una figlia.
Lavora in banca dal 1991. Attualmente il suo lavoro riguarda la finanza strutturata (responsabile portafoglio project financing). In passato si è occupato di marketing, sviluppo commerciale, accordi internazionali, analisi di mercato e private equity. Dopo aver lavorato in varie città d'Italia, ora abita e lavora a Firenze.
Il suo hobby principale è da sempre la scrittura e ha scritto vari romanzi, racconti, poesie e altro.
Come autore ama spaziare tra generi diversi e ha scritto ucronie, fantascienza, romanzi gotici, thriller, surreali e paranormali, andando però spesso fuori dai canoni di genere o mescolandoli tra loro.
Il suo rapporto con internet è molto stretto. Il suo primo romanzo fu pubblicato a seguito di una selezione dei lettori sul sito www.liberodiscrivere.it. I volumi "Parole nel web" e "Il Settimo Plenilunio" sono stati scritti per e-mail e pubblicati prima on-line. In rete ha formato il gruppo di autori di "Ucronie per il terzo millennio" e quello degli illustratori de "Il Settimo Plenilunio".
In internet trova la maggior parte dei suoi lettori.
Dopo la grande sfida di liberarsi dagli editori e instaurare un rapporto diretto tra autore e lettore, con la distribuzione gratuita, in copy-left, dell'e-book "La bambina dei sogni", nato da un processo di revisione on-line (web-editing), che ha coinvolto i lettori fin da prima della pubblicazione e dopo il romanzo "Jacopo Flammer nella terra dei suricati" e sei raccolte di poesie, tutti distribuiti in copyleft, Carlo Menzinger torna all'editoria tradizionale con una nuova casa editrice, Porto Seguro, moderna, dinamica e, soprattutto, fiorentina, per una maggior presenza, oltre che nel web, anche sul territorio in cui vive. Con Porto Seguro Editore inizia la pubblicazione della trilogia ucronica "VIA DA SPARTA". A Settembre 2017 pubblicano assieme il primo volume "IL SOGNO DEL RAGNO"

Sito WEB
http://www.menzinger.it

Pubblicazioni
Via da Sparta - Il sogno del ragno
Via da Sparta - Il sogno del ragno




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47693 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47863 KB
Better Tag Cloud