search
top

MERAVIGLIOSO novità Piemme

Meraviglioso

autrice dell’amatissimo e fortunatissimo Wild
Schermata 2015-10-22 alle 12.06.17
Oggi la vita di Cheryl è fatta di cose belle: un lavoro che le piace, un marito che ama, e che la ama, due figli. Ma la strada per arrivare lì è stata lunga, gli anni della gioventù burrascosi e costellati di episodi drammatici: un’esistenza disordinata e difficile, il traumatico naufragio del suo matrimonio, la morte prematura della madre. Cheryl ha attraversato quel dolore fino all’ultimo confine, senza rinnegarlo, e distillandone piccole cose meravigliose, come gioielli forgiati dal fuoco. Piccoli rimedi al caos che condivide con tutti coloro che si rivolgono a lei per chiederle consiglio. Sono pagine traboccanti di comprensione e umanità, di umorismo e calore, che illuminano anche i momenti più cupi e danno la tangibile sensazione che nessun antro in cui il dolore ci confina è così oscuro da non lasciar passare un raggio di sole.

Cheryl Strayed vive a Portland, Oregon. Le sue storie e i suoi articoli sono stati pubblicati su The New York Times Magazine, The Washington Post Magazine, The Best American Essays.
Il suo precedente libro, Wild, pubblicato in Italia da Piemme, racconta la sua avventura sul Pacific Crest Trail. A piedi per oltre quattromila chilometri attraverso l’America selvaggia, tra montagne, foreste, animali, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo. Camminare per ritrovare finalmente se stessa, per cambiare, per vedere il mondo con occhi differenti. Dal libro, che ha raggiunto il n.1 nelle classifiche ed è stato tradotto con successo in 28 lingue, è stato tratto l’omonimo film per la regia di Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club) e la sceneggiatura di Nick Hornby, interpretato da Reese Whiterspoon, vincitrice del Premio Oscar®.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47527 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47699 KB
Better Tag Cloud