search
top

MINIBUM – COME COPERTA IL CIELO

In occasione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna (30 marzo – 2 aprile), in arrivo in libreria i due nuovi libri per piccoli e piccolissimi di Lara Albanese, illustrati da Anna Cattaneo e Fuad Aziz

 

 MINIBUM

di Lara Albanese e Anna Cattaneo

  

 
Una volta non c’era niente. Non c’eri tu e nemmeno la tua mamma e il tuo papà. Non c’era la terra e nemmeno il cielo e le stelle. Ma dov’era tutto quello che non c’era? Era nel puntino! Nel puntino erano schiacciate tante piccole particelle: elettroni, protoni, neutroni, bosoni. Ma improvvisamente. BIG BANG!! Il puntino è esploso e le particelle sono schizzate fuori velocissime. Ed è iniziata una lunga avventura che ancora oggi continua.

Come spiegare un evento così misterioso, inafferrabile, affascinante, che tutti conoscono ma così difficile da comprendere?  Ci hanno pensato Lara Albanese e Anna Cattaneo con tanta fantasia e un pizzico di genialità!

 

 

 

Come coperta il cielo

di Lara Albanese e Fuad Aziz

 

Sami ha una grande passione: il cielo stellato. Nulla potrà mai spezzare il suo legame con i pianeti, le nebulose e la polvere di stelle. Nemmeno la guerra. Nemmeno le bombe.

Questo libro racconta la storia di un astronomo che ha iniziato a osservare il cielo da bambino, proprio in tempo di guerra. Il racconto è ambientato in Medio Oriente e si ispira a una storia vera avvenuta nella striscia di Gaza, dove un gruppo di bambini morì proprio mentre osservava il cielo con un telescopio.

 

Lara Albanese, Anna Cattaneo e Fuad Aziz saranno ospiti di Facce da Libri 2015

 




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47501 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47641 KB
Better Tag Cloud