search
top

Miracolo a Fortaleza


Cinque racconti di diverso genere, ma con un unico comune denominatore: il rispetto e l'amore per la vita nei suoi molteplici aspetti, non solo terreni ma anche universali."Miracolo a Fortaleza" vincitore Premio Letterario "L'uomo ha bisogno dell'uomo" 2011, indetto dalla casa editrice Edizioni La Gru di Padova. Segnalazione Premio Letterario Ibiskos 2011. Finalista al Premio Letterario Giovane Golden 2012."Vacanze Romane" segnalazione di merito al Premio Letteraio Ibiskos 2011."Carol's Christmas", vincitore del Premio Letterario "Una fiaba per sorridere, una fiaba per commuoversi" 2012, indetto dalla casa editrice Edizioni La Gru di Padova."Ignazio e il mare", finalista al Concorso Letterario Internazionale "Non lo spegni il mare…" 2011, indetto dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera e il Notiziario della Guardia Costiera. Segnalazione di merito al Premio Letterario Ibiskos 2011. Segnalazione d'Onore/Fiaba inedita, al Premio Nazionale Alpi Apuane 2011."Il pianeta Valm Ikas" già pubblicato dalla casa editrice GDS di Milano in prima edizione.

Editore:
Digital Index

Genere: narrativa

Estratto:
MIRACOLO A FORTALEZANon è stato facile fissare quest'incontro. Per ottenerlo ho dovuto mentire sulla mia identità. L'uomo mi aspetta nella hall dell'albergo.Mentre mi avvicino perdo tutta la baldanza che mi ha fatto arrivare fino a qui.Vorrei tornare indietro ma è troppo tardi: mi ha vista.Mi viene incontro, dondolando un poco a causa della sua stazza da obeso, avvolto nella sua camicia bianca sdrucita su un pantalone di lino beige, non meno rovinato. Mi saluta caldamente, prendendomi la mano e portandosela lieve, alle labbra carnose, mentre io traballo sui miei tacchi misura 12, un po' per il panico che improvvisamente mi ha preso e un po' per la disabitudine a quelle altezze. Io che solitamente amo sentirmi libera e comoda, oggi ho messo su un look mozzafiato: indosso un vestitino nero - simil sottoveste - ho le spalle coperte da uno scialle di lino, che lascia sapientemente intravedere la scollatura, mettendo in risalto il mio seno, sostenuto da un rigido reggiseno a balconcino.Il decolletè è valorizzato da una collana di perle a doppia fila, che luccicano sulla mia pelle abbronzata dal sole di Fortaleza.Naturalmente, ho appeso al collo il tesserino, che m'identifica come giornalista del Jornal De Brasil, il più noto giornale del Brasile, fattomi avere da Paulo, che al giornale ci lavora davvero, e che conosce bene anche la Missione di Santa Caterina a Fortaleza, dove sto facendo volontariato da quasi 2 mesi. Il lavoro di recupero dei bambini di strada, i meninos de rua, mi ha preso talmente, da spingermi in questa folle avventura, che oggi mi vede in questo albergo sotto falsa identità.

Acquisto:
http://www.amazon.it/Miracolo-Fortaleza-racconti-Creazioni-ebook/dp/B00CGVK0TC/ref=sr_1_3?ie=UTF8eqid=1367692514esr=8-3ekeywords=RAINERI+FERNANDA




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47589 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47762 KB
Better Tag Cloud