search
top

MIRIAM novità in libreria

MIRIAM

di Monica Lombardi

Schermata 2015-10-28 alle 11.30.36

IL LIBRO

Quando Alex e GD hanno convinto Xavier a lasciare il Brasile insieme a loro, lo hanno fatto con una promessa: aiutarlo a ritrovare Miriam, una donna di cui il giovane ha rivelato poco altro, a parte il nome. Ora, meno di un mese dopo quella promessa, David Langdon ha delle notizie, ma non crede che Xavier sarà contento di sentirle.
Strappato a un passato difficile a cui è sopravvissuto da solo, Xavier è attirato dal calore delle persone che circondano la sorella, ma fa fatica a sentirsi davvero parte di un mondo tanto lontano da quello in cui ha vissuto finora. I due mondi sono così diversi che a volte ha l’impressione di sognare, fino a chiedersi se dovrà fare presto i conti con un brusco risveglio. O è forse la sua vita precedente che sta scivolando in una dimensione irreale? Anche Miriam è stata solo un sogno, destinato a svanire per sempre?

L’AUTRICE

Monica Lombardi è nata a Novara da padre toscano e mamma istriana. Lavora come interprete e traduttrice freelance. Sposata, madre di due figli, vive da più di trent’anni a Cornaredo, in provincia di Milano, dove si divide tra la scrittura, le traduzioni e il suo ruolo di mamma.
Oltre a Three doors – La vita secondo Sam Bolton, Monica è anche autrice di una serie rosa crime di cui è protagonista il tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers. Ha partecipato all’antologia di Emma Books Gli uomini preferiscono le befane e Voci a Matera, e ha di recente pubblicato il racconto Chifeletti all’interno della collana #EmmaForExpo. Altri suoi racconti sono riuniti nella raccolta Bluegirl e altre storie.
Miriam è l’ultima nata della serie GD Team, così composta: Vertigo (romanzo), Nicky (novella prequel), Free Fall (romanzo), Alex (novella), Spiral (romanzo), più una Guida che comprende, tra le altre cose, un racconto di Natale.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47511 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47651 KB
Better Tag Cloud