search
top

Misteri di una notte d’estate


Da autrice del libro e da persona sincera, posto la sinossi. Non do giudizi su quanto ho scritto. Lascio ai gentili lettori il compito di voler bene alle mie parole o di distaccarsene.


"Misteri di una notte d'estate" è un susseguirsi di storie, tutte diverse, a tratti ironiche, tutte immerse in un mondo di assurdità e contraddizioni in cui gli stereotipi vengono scardinati e i segreti rivelati. C'è una vecchia solitaria che si imbatte in un gallo magico e inizia a rivivere la sua gioventù, uno Spiderman che va a ballare quando la moglie è in vacanza, un cane che non capisce gli uomini e che rivoluziona un tranquillo pomeriggio d'autunno. E poi c'è Elise, la giovane che non ne può più di essere un giocattolo sessuale e che è pronta a tutto pur di liberarsi di chi l'ha usata; Silvia e il suo alter ego sono le due adolescenti che affrontano la vita, chi coraggiosamente e chi rintanandosi nel proprio guscio. Un gruppo di personaggi, alcuni fiabeschi e altri incredibilmente reali, scenari che vanno dal non sense al thriller; le tinte si susseguono assecondate dalle sfumature della prosa e i personaggi prendono vita accompagnando il lettore nella propria storia.

Editore:
Edizioni Montag

Genere: Raccolta di racconti di vario genere

Estratto:
La ragazza che stava facendo colazione in cucina era alta, mora, non bellissima, ma carina. avrebbe potuto avere diciassette anni, come pure ventiquattro. A quell'età, nessuna ragazza dimostra mai realmente gli anni che ha, complici il trucco, i tacchi, gli abiti, ma anche un viso che si ostinava a rimanere innocentemente infantile. Elise aveva ventiquattro anni, diversi amanti, nessun accenno di rimorso nel cuore.

Acquisto:
Ordinabile in libreria, oppure online.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47637 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47809 KB
Better Tag Cloud