search
top

“Nudo d’Autore” di Raine Miller

 

 

Raine Miller

NUDO D’AUTORE

image002

Una studentessa americana a Londra ed un uomo d’affari di successo. Lui, Ethan, è a capo di una famosa agenzia di sicurezza, bello ed intrigante dal passato difficile e misterioso. Lei, Brynne, affascinante ed interessante, fugge oltre oceano per scappare dai propri demoni. Modella part-time incontra Ethan proprio ad una mostra in cui sono esposte delle sue foto. Ethan rimane affascinato da una in particolare e decide non solo di acquistarla ma di conquistare Brynne stessa . E’ attrazione immediata, il classico colpo di fulmine, i due si desiderano da subito. Nonostante l’amore la spaventi non riesce a resistergli. Ethan è un uomo determinato a cui è impossibile dire di no. Nasce tra loro una grande passione, una forte alchimia fisica.

“Nudo d’Autore” è un romanzo erotico, genere che solitamente non prediligo. Molte le scene di passione, la trama è molto semplice e veloce ma ben articolata, dal finale purtroppo mozzato e prevedibile. Raine Miller ha saputo però dare un ritmo incalzante all’intero libro, ha abilmente alternato momenti di grande passione ad altri di sintonia e romantica complicità. Il tutto usando un linguaggio intenso ma non volgare.

Sono ancora indecisa se i personaggi mi piacciono o meno. Entrambi hanno punti di forza ma anche forti debolezze.

Brynne, bella ed intelligente, si lascia fin da subito dominare totalmente da Ethan, quasi senza volontà. Lui invece è un uomo troppo perfetto, bello, ricco e potente ma troppo imponente per i miei gusti.

Probabilmente è proprio la caratterizzazione dei personaggi il punto di forza dell’intero romanzo, a prescindere che piacciano o meno. Personalmente deciderò se e quanto apprezzarli leggendo il proseguo di “Nudo d’autore” che è il primo di una trilogia il cui seguito a quanto pare uscirà a breve.

 

Alessandra DG

 

 

 




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47571 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47712 KB
Better Tag Cloud