search
top

Ophelia, le vite di una ghost writer (serial e-book)


Ophelia Moris è una ghost writer, giovane e bellissima, molto ambita dalle celebrità di tutto il mondo. Il suo brillante intuito e la sua innata curiosità la portano puntualmente a indossare i panni della confidente e della detective, trasformando ogni ingaggio in un'avventura dai risvolti sconcertanti. Vicende scabrose, segreti inconfessabili, delitti impuniti emergono prepotentemente dal passato e la pongono ogni volta di fronte al dilemma se sia il caso di far scoppiare lo scandalo oppure no.
A combattere contro il suo senso del pudore sarà il suo editore, personaggio cinico e senza scrupoli, che pur di garantirsi un buon riscontro di pubblico è disposto a ignorare qualsiasi aspetto etico e morale.
Apparentemente sicura di sé, Ophelia nasconde nel suo intimo un profondo disagio causato da un trauma infantile rimosso che emergerà in maniera frammentata durante i vari episodi, dando vita a un'escalation di emozioni contrastanti che genereranno in lei ansia e turbamento e che troveranno, nella rivelazione finale, un inaspettato momento catartico.
Appassionanti, coinvolgenti e intrisi di colpi di scena: questi gli ingredienti fondamentali degli otto episodi della prima serie di Ophelia, le vite di una ghost writer.

Editore:
Alcyone Editore

Genere: thriller

Estratto:
Con sguardo trasognato continuava a osservare la sala prove. Quell'ambiente esercitava su di lei un forte fascino. Senza rendersene conto si ritrovò all'interno.
Zigzagò tra le poltrone finché raggiunse il piccolo palco. Si voltò a guardare il corridoio. Era vuoto. In quel momento ebbe l'impressione di essere rimasta sola.
Esitò per qualche istante e poi salì sul palco.
Fu in quel momento che accadde qualcosa di inaspettato. Davanti ai suoi occhi le poltrone iniziarono ad animarsi e a popolarsi di spettatori. Le parve perfino di sentire il loro brusio.
Le luci si spensero e il palcoscenico si illuminò.
Lei era lì, straordinaria ed altera. Indossava un tutù color avorio e scarpette da ballo. Sui capelli un copricapo di piume bianche.
Le note del "Lago dei cigni" iniziarono ad aleggiare nell'aria. D'un tratto i suoi piedi presero a danzare sulle punte e le gambe cominciarono a ondeggiare sinuose. Le braccia si alzarono morbide verso il cielo e fluttuarono leggere come per spiccare il volo. Il corpo, rapito da quella trascinante melodia, avanzava e si avvolgeva con grazia ed eleganza su se stesso per poi flettersi verso il basso fino a dischiudersi in un armonioso inchino. Quelle magiche note si impossessarono di lei, del suo corpo, della sua anima.
Librata nell'aria continuava a volteggiare come una piuma, circondata da un'atmosfera serena e fatata, sostenuta dall'impeto della musica e racchiusa in un vortice di passione e desiderio.
Danzava leggiadra la vittoria dell'amore sulla morte in una marcia trionfale perduta in uno spazio senza tempo.

Acquisto:
Tutti gli otto episodi della prima serie (Esistenza negata, Inconfessabili segreti, Laguna nera, Inquietanti rivelazioni, Perversioni d'autore, Fatali utopie, Ambiguità occulte, Macabre ossessioni) sono disponibili sulle principali piattaforme di vendita di libri on line (Amazon, Ibs, Bookrepublic, Lafeltrinelli, ecc).




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47559 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47699 KB
Better Tag Cloud