search
top

OUTLANDER

DIANA GABALDON

OUTLANDER
LEGAMI DI SANGUE 

Schermata 2015-05-22 alle 11.41.41

Un fenomeno di portata mondiale, con oltre 4 milioni di lettori,

che ha subito conquistato la vetta della classifica

del New York Times e ha vinto il Goodreaders Choice Awards 2014

Claire Fraser, l’affascinante viaggiatrice nel tempo protagonista della serie Outlander, si è ormai abituata alla vita dell’America nel Settecento e assiste con animo consapevole ai rivolgimenti che porteranno alla nascita degli Stati Uniti, anche se, nel 1778, agli occhi dei contemporanei, la situazione è ancora incerta. Washington ha costretto gli inglesi ad abbandonare Philadelphia e incomincia a profilarsi l’indipendenza delle colonie, ma l’elemento veramente rivoluzionario nella vita di Claire è il ritorno dell’adorato marito Jamie, dato per morto, il quale scopre che Claire si è nel frattempo risposata con Lord John Grey, il suo più caro amico…

Intanto, nella Scozia del Ventesimo secolo, la figlia di Claire, Brianna, è disperata perché il primogenito Jem è stato rapito da un individuo determinato a scoprire il mistero del cerchio di pietre che fa viaggiare nel tempo. Il marito Roger si avventura nel passato alla disperata ricerca di Jem, senza sospettare che il bambino in realtà è più vicino nel tempo di quanto non creda…

 

Legami di sangue è diventato un bestseller in tempo record: uscito contemporaneamente in America e in Canada in una settimana si è posizionato al primo posto della classifica del New York Times e del Globe and Mail.

«Legami di sangue non delude le aspettative di tutti i fan di questa serie fantasy-storica, avventurosa e appassionante!»

People

«Con la serie Outlander Diana Gabaldon ha creato un insieme di personaggi meravigliosi, una trama che non ti lascia un attimo di respiro e che è perfettamente in equilibrio fra storia, avventura e amore. Il risultato è una saga avvincente che terrà alzati i lettori ben oltre l’ora di andare a letto.»

Booklist

Diana Gabaldon è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e un PhD in ecologia e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo dando vita alla serie Outlander, primo capitolo di una saga appassionante tradotta in oltre 20 lingue. I libri di Diana Gabaldon hanno venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo e in Italia sono tutti pubblicati con successo da Corbaccio (anche in edizione TEA).

 

OUTLANDER:

La straniera

L’amuleto d’ambra

Il ritorno

Il cerchio di pietre

La collina delle fate

Tamburi d’autunno

Passione oltre il tempo

La croce di fuoco

Vessilli di guerra

Nevi infuocate

Cannoni per la libertà

Destini incrociati

Il prezzo della vittoria

Legami di sangue

Prigioniero di nessuno (di prossima pubblicazione)

 Outlander season preview: http://bit.ly/1D3KIzw




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47523 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47666 KB
Better Tag Cloud