search
top

Pandemia


In questo romanzo vi è un connubio fra fantasia e realtà. Si parla della caduta di una cometa che provoca uno tsunami, di questi fenomeni ne avvengono purtroppo di sovente. I dinosauri scomparirono a seguto della caduta di un enorme corpo celeste.
La vita sulla terre sembra sia stata portata da meteoriti, di recente sono stati trovati dei meteoriti che contengono degli aminoacidi, (la base della vita). Ultimamente in russia sono caduti dei meteorti con molti danni e feriti. La storia è ben congeniata e ci porta a riflettere: chi siamo e dove andiamo: in presenza di un evento catastrofico saremmo preparati per affrontarlo? La sorpresa finale è per me originale ?????
L'opera è stata anche definita un utile manuale di sopavvivenza
Nel sito www.edizioni.org ci sono i link per raggiungere articoli e filmati che parlano di questo romanzo.
per info

Editore:
Edizioni Moderna - Ravenna

Genere: Fanta-scientifico, catastrofico, realistico

Estratto:
In una tiepida serata del 2012 una cometa cade sulla terra spezzandosi in più parti. Una di queste precipita in Adriatico provocando uno tsunami. Ci sono tante vittime e ingenti danni. La parte principale del corpo celeste precipita nel Sahara. Gli scienziati accorrono scoprendo che il nucleo della cometa è popolato da virus e batteri sconosciuti. Mentre la maggior parte di quegli esseri è innocua, due microrganismi risultano essere letali. La popolazione umana è sul punto di estinguersi. I pochi sopravvissuti dovranno lottare per trovare cibo e per difendersi da bande di prepotenti malfattori. Nella narrazione viene messo in evidenza il millenario problema relativo ai soprusi e alle violenze che, in molti casi, subiscono le donne. Si è voluto inoltre ricordare che il bene primario è il cibo. Quando si ha lo stomaco vuoto, non serve disporre di un abito firmato, dello Smartphone di ultima generazione o di un auto di lusso, ma ti servono i viveri che, puoi recuperare in natura oppure produrli lavorando la terra.
Una storia avvincente ricca di dinamismo e colpi di scena, ma...

Acquisto:
Nelle librerie e in rete nei bookstore:
DEASTORE
LIBRERIA UNIVERSITARIA
AMAZON
SUPERBOOK
LIBRI-DVD IT
WEBSTER
LEGGERE IT




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47592 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47763 KB
Better Tag Cloud