search
top

Paoloni Alessandra


Alessandra Paoloni è nata a Tivoli, l'11 marzo del 1983. Coltiva fin da bambina una passione quasi viscerale per la scrittura e la lettura, pubblicando fin da giovanissima poesie e racconti su riviste e giornali locali.
Esordisce come scrittrice con la raccolta poetica “Alessandra Paoloni è nata a Tivoli, l'11 marzo del 1983. Coltiva fin da bambina una passione quasi viscerale per la scrittura e la lettura, pubblicando fin da giovanissima poesie e racconti su riviste e giornali locali.
Esordisce come scrittrice con la raccolta poetica “Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento” con la casa editrice Il Filo (2008), cui seguono i due romanzi fantasy “Un solo destino” e “Heliaca la pietra di luce” entrambi editi con la 0111 Edizioni. Si ripresenta al pubblico nell'aprile del 2012 con il nuovo romanzo “La Stirpe di Agortos” (pubblicato con lo pseudonimo di Elisabeth Gravestone), col quale inizia un ciclo di fantasy imperniati sul rapporto mistico tra l’uomo e la natura.
Arriva seconda, col racconto “La Prova”, al concorso indetto dal blog “Club Urban Fantasy”, la cui antologia sarà edita nei prossimi mesi. Attualmente collabora come scrittrice per alcuni periodici indipendenti e per una rivista online.
Si prevede per la fine dell'anno 2012 l'uscita per la Butterfly Edizioni del suo primo paranormal fantasy “La discendente di Tiepole”, un nuovo romanzo inedito.
Il suo racconto "In fuga per ricominciare" è stato selezionato dal Writer Magazine di Franco Forte e comparirà nell'antologia "365 Storie d'Amore".
E' tra i vincitori del concorso “On the Road: diari di viaggio” indetto dalla Libro Aperto Edizioni con il racconto “Sulla strada per la fine”. L'antologia potrà essere acquistata sul sito della casa editrice. E' tra i finalisti del concorso “Impronte d'amore” indetto dalla Butterfly Edizioni con il racconto “Come il vento su Top Withens”. L'uscita dell'antologia è prevista per gennaio/febbraio 2013.
Pubblica per la Libro Aperto Edizioni il lungo racconto "Oltre l'oscurità".

Sito WEB
http://paolonialessandra.blogspot.it/

Pubblicazioni
La discendente di Tiepole
La discendente di Tiepole




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47666 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47835 KB
Better Tag Cloud