search
top

PREMIO COVER PIU’

La Rete decreta il successo del Premio per valorizzare la veste grafica del libro

Untitled1 

PREMIO COVER PIU’

diamo un volto alla copertina

due giurie sceglieranno i vincitori

 

Per partecipare e votare le copertine: http://www.premiocoverpiu.it

 

Milano, dicembre 2013 –

Con oltre 200 copertine caricate e più di 100 partecipanti tra professionisti e studenti in meno di un mese, la Rete sta decretando il successo del Premio Cover Più.

Il Progetto, nato da un’idea dell’art director Rino Ruscio con la collaborazione di ACPIAssociazione Consulenti Pubblicitari Italiani -,  si prefigge di diventare il maggior riconoscimento nazionale alla copertina del libro più bella graficamente, anche per dare una “spinta” positiva alla professione del grafico editoriale e far si che il sito del premio (www.premiocoverpiu.it) diventi anche il punto d’incontro di tutti coloro che lavorano nel settore dell’editoria per capire, tramite i giudizi dati, le tendenze grafiche. Inoltre, il Premio vuole dare ai giovani studenti, che vorranno intraprendere la professione del grafico editoriale, la possibilità di mettersi in luce agli occhi del mondo.

L’idea portante è quella di gestire tutto online, in un sito (www.premiocoverpiu.it) dove i partecipanti dopo brevi passaggi per iscriversi potranno caricare le copertine e le Giurie voteranno le copertine che ritengono più belle.

Al PREMIO COVER PIU’ possono partecipare designer, grafici, art director, illustratori, editori e tutti coloro che hanno realizzato una copertina di un libro, di qualsiasi natura (romanzi, saggi, fascicoli, manuali, vocabolari, ebook, libri per ragazzi etc), studenti, maggiorenni, con indirizzo grafico.

Due le categorie in competizione: Categoria Studenti e Categoria Professionisti.

Ciascun utente può caricare un massimo di 10 opere. Con lo stesso login e password il partecipante potrà anche votare tutte le opere in gara, ovviamente non è possibile votare i propri lavori. Inoltre, ogni partecipante ha a disposizione una scheda personale dove, oltre alla foto del profilo, può possibile pubblicare due righe di curriculum, esperienze, competenze e i vari link alle pagine dei maggiori social network dove si è iscritti oltre, naturalmente, al proprio sito professionale o personale.

 

A proclamare i vincitori saranno due Giurie: una Popolare formata da tutti gli utenti iscritti al sito che potranno votare le opere nel periodo dal 15 novembre 2013 al 31 luglio 2014 (chiusura del bando)  e una Tecnica, composta da art director, grafici, giornalisti, illustratori, editori, editor, fotografi, librai e pubblicitari, che voteranno in un’area riservata dal 1 settembre al 30 settembre 2014.

I primi classificati nelle 2 categorie votati dalla Giuria Tecnica vinceranno una tavoletta grafica della Wacom, mentre i primi classificati votati dalla Giuria Popolare si aggiudicheranno un trofeo realizzato ad hoc. I nomi dei vincitori, oltre a essere segnalati sul sito, saranno diffusi a mezzo stampa. Editori, Agenzie di Pubblicità e Studi grafici che potrebbero trovare interessanti i lavori proposti e contattare l’autore.

 

Per ulteriori informazioni.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47583 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47753 KB
Better Tag Cloud