search
top

Quando cala il buio


Da http://www.sololibri.net.

Chi non ha mai commesso una bravata da ragazzino? Un furtarello, una piccola fuga d'amore, un sasso lanciato contro una vetrata seguito da una fuga precipitosa… O magari siete entrati di nascosto in un vecchio edificio abbandonato, con l'adrenalina che pompava a mille per la apua d'essere scoperti… Questo sarà ciò che faranno i ragazzi protagonisti di questa spaventosa avventura.

Steve, Ricky, Jason, Maria e Gary sono cinque ragazzi, cinque caratteri diversi e simili allo stesso tempo, cinque personalità che si scontrano e si bilanciano continuamente. Una sorta di Breakfast Club, insomma. Jason è il più temerario, sfrontato, impavido. Gary è quello riflessivo, Maria è la tipica brava ragazza che cerca sempre di tenersi alla larga dai guai. Questa volta, però, il suo istinto sembra aver fatto cilecca… Decidono d'introdursi nella vecchia scuola, un edificio ormai dismesso, un dedalo di corridoi misto a stanze buie e tetre. Proprio questa sarà l'attrazione che spingerà i giovani in cerca di un'avventura emozionante, da raccontare a tutti il giorno dopo. Ma non sanno che la scuola, in realtà, non è abbandonata e che raccontarlo agli altri, forse, sarà l'ultima delle loro preoccupazioni…

Massimiliano Bellezza scava negli incubi di noi comuni mortali e ci regala un Resident Evil d'annata, un Silent Hill d'eccezione, un vademecum d'incubi che hanno attanagliato tutti noi sin da piccoli. Ogni pagina scivolerà via per due motivi: il primo, la voglia di scoprire come finirà la vicenda. Il secondo, il desiderio di passare oltre il terrore che si propaga inesorabilmente sulla carta bianca… Pubblicato nel 2012 da Butterfly Edizioni, Quando cala il buio è un thriller ben scritto, per gli amanti del genere ma anche per tutti gli altri. Da aggiungere alla vostra collezione.

Editore:
Butterfly Edizioni

Genere: Thriller

Estratto:
Jason osserva le file di porte, una di seguito all'altra, ordinate, e in cattivo stato. Comincia a spalancarle una avanti l'altra. Entra ed esce da quelle aule come indiavolato, corre con frenesia. Sta per scalciare una di queste quando gli pare di aver visto, con la coda dell'occhio, muoversi la porta accanto. La guarda puntandole la luce; subito non succede nulla ma poi si apre leggermente come colpita da una corrente d'aria e ritorna nella posizione precedente come se questa fosse cessata. È incuriosito, come non potrebbe esserlo. Si avvicina e con l'indice la sospinge un poco. Pian piano la soglia è spalancata interamente. Sonda la stanza con il fascio luminoso che si sposta velocemente. Fa qualche passo all'interno. I suoi occhi, ad un certo punto, si fermano inchiodati su ciò che vede impresso sulla parete in fondo. È una scritta. Lo stomaco gli si stringe. Rimane immobile per qualche attimo, non più pervaso
dalle adrenaliniche gioviali emozioni di prima, bensì da ben altre: la paura adesso si sta diffondendo in lui ed è l'unica cosa che avverte. Una mano scivola oltre l'uscio mentre lui sta osservando ancora il muro, stringe un oggetto metallico, un taser. Il tempo di un respiro, una scarica elettrica lo investe e si propaga lungo tutto il suo corpo, intensa, fulminante, ma non mortale. Deve vivere, per poi pagare con gli interessi. Prima che un gemito gli esca dalla bocca, tirata in una smorfia dolorosa, un'altra mano gliela tappa impedendo così che emetta un qualsiasi rantolo rumoroso e venga in questo modo udito. I suoi amici sono vicini, massima attenzione. Il ragazzo perde i sensi e crolla. Due braccia lo afferrano prima che caschi a terra. La figura, che indossa il visore notturno, se lo carica a spalle, socchiude la porta dietro di sé e si avvia verso una porta in fondo al corridoio. Apre e poco dopo l'uscio è richiuso.

Acquisto:
Il libro è acquistabile on line su e-price, IBS, Amazon e altri portali come inMondadori.
In libreria lo si trova ovunque, ordinandolo. Sul sito dell'editore (http://www.butterfly-edizioni.com, alla voce Altro - Distribuzione) sono elencate lre librerie affliiate e quelle servite dalla distributore stesso, dove lo si può trovare direttamente .




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47626 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47800 KB
Better Tag Cloud