search
top

QUELLA NOTTE


Il cadavere di una giovane donna violentata e barbaramente uccisa viene rinvenuto in una valigia… Le indagini del Commissario Stefano Pacini, navigato ispettore della Squadra Omicidi di Empoli, lo trascineranno in un'avventura mozzafiato nella quale nulla è come sembra.
Due donne e due uomini, ognuno dei quali con un punto debole, vedono stravolte le proprie vite a partire da quella notte. Mauro, alle spalle una famiglia arida d'affetti, in balia delle sue turbe psichiche; Eleonora, bella, sensibile e dal temperamento impulsivo, costretta ad affrontare una terribile prova; Alberto, l'attraente e intelligente marito di Eleonora; Veronica coinvolta in un pauroso incidente con Alberto. Strada facendo il romanzo affronta due delicate tematiche: il disagio mentale e la violenza alle donne. Il disagio mentale, troppo spesso nascosto agli altri come polvere sotto il tappeto, a volte evolve in situazioni tragiche: saranno la solitudine e la sofferenza, alla base della condotta di uno dei protagonisti, a condurlo verso un'unica, estrema ossessione. La violenza sessuale e l'omicidio sono perpetrati ancora una volta ai danni di una donna. Un thriller mozzafiato dove le emozioni si susseguono pagina dopo pagina, lasciando il lettore con il fiato sospeso, ma anche un romanzo che ci fa riflettere sulle ordinarie follie di una società senza regole e senza limiti.

Editore:
Ibiskos Editrice Risolo

Genere: Thriller

Estratto:
Vagamente le parve di udire un respiro affannato nella stanza, simile al rantolo di un animale... In qualche parte del suo cervello si accese una spia rossa e partì l'ordine alla bocca perché chiedesse: "Chi sei?", ma ormai era troppo tardi; stava perdendo di nuovo conoscenza. Lottò con tutte le sue forze per resistere all'oblio...

Acquisto:
http://www.libreriauniversitaria.it/quella-notte-bolleri-luisa-ibiskos/libro/9788854607774

Titolo: Quella notte
Autore: Luisa Bolleri
Curato da: Mecenate S.
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Collana: Anthurium Noir
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 8854607770
ISBN-13: 9788854607774
Pagine: 390
Formato: brossura
Reparto: Gialli




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47596 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47768 KB
Better Tag Cloud