search
top

QUESTA VOLTA TOCCA A TE di M.J. Arlidge

M.J. Arlidge

Questa volta tocca a te

image006

 

 

Recensione

 

All’inizio uno scenario agghiacciante. Una giovane coppia di fidanzati dopo esser stati drogati si risvegliano disorientati in una piscina vuota. Nè acqua nè cibo. Isolati, nessuno li può sentire, nessuna via d’uscita, animali in gabbia. Un unico oggetto tra loro, una pistola con un solo colpo in canna ed un messaggio inquietante: il primo dei due che ucciderà l’altro avrà salva la vita. Una tortura psicologica terribile che costringerà le vittime ad affrontare il peggio di se stessi.

Ed è così che ha inizio la macabra vendetta di uno psicopatico che con molta astuzia ed intelligenza rapisce altre coppie e le pone difronte alla stessa terribile scelta: un proiettile, o si vive o si muore. Un incubo, chi prenderà il sopravvento sull’altro? Riuscirà poi il sopravvissuto ad affrontare lo shock dell’accaduto e la propria coscienza?

Il tempo stringe ed il compito di fermare questo serial killer viene affidato all’ispettrice Helen Grace ed alla sua squadra. Determinati a scovarlo e a salvare le altre vittime, non lasciano nulla di intentato.
Helen, agente modello al lavoro, ma dalla vita privata alquanto cupa e misteriosa, dedica anima e corpo alla soluzione del caso. L’istinto le dice che in questo scenario da incubo lei c’entra qualcosa.
Avrà ragione?
“Questa volta tocca a te” è un thriller ben costruito in cui non mancano i colpi di scena. Se ad essi vi si aggiunge qualche complicazione tra rapporti personali e un tocco di corruzione della polizia, il tutto diventa una lettura davvero avvincente.
Interessante la figura di Helen, la protagonista. Un personaggio dalle molte sfaccettature. Donna intelligente, determinata e coraggiosa. Un’ottima investigatrice ma molto trasgressiva nella sua vita privata.
Ben scritto e molto coinvolgente. Il finale mi è piaciuto, inaspettato e credibile.
Bella anche la copertina del libro.

Alessandra DG

 

 

 

 




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47616 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47787 KB
Better Tag Cloud