search
top

Recensione LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sánchez

Clara Sánchez

Le cose che sai di me

 

image006

 

 

Immaginatevi se di ritorno da un viaggio di lavoro, in un aereo che sembra stia precipitando, improvvisamente la vostra vicina di sedile vi prendesse le mani e vi dicesse :“C’è qualcuno che desidera che tu muoia. Lo avverto con grande forza, come se fossi nel cuore di quella persona, ma non nella sua mente poiché non so chi è né perché desidera la tua disgrazia”.

Beh è quello che è capitato alla nostra protagonista Patricia, modella apparentemente appagata dalla vita. Lavoro magnifico e ben pagato, una famiglia che le vuole molto bene ed innamoratissima del proprio marito, Elias, pittore affascinante.

Tutto le sembrava andare alla perfezione fino a quel fatidico incontro con Viviana, donna grassottella dall’apparenza un po’ mistica, le cui parole inizialmente incomprensibili le hanno stravolto la vita.

Piccoli incidenti iniziano ad accaderle, coincidenze o guidati veramenente da mano nemica? Patricia inizia a dubitare di tutto e di tutti. Riflette su chi tra cloro che la circondano potrebbe volerle del male. Con sgomento scopre che la sua realtà che fino ad ora credeva perfetta è pura finzione. Nasconde un lato oscuro in cui si celano solo inganni ed affari poco chiari.

Sarà in grado Patricia di uscire da un mondo basato sul culto della bellezza e di mettere in discussione la sua intera vita? Riuscirà a dare il giusto valore a tutto ciò che la circonda?

Tra i romanzi di Clara Sánchez che ho letto questo è quello che decisamente preferisco. Non solo per i temi trattati quali il mistero e l’arrivismo che circondano il mondo della moda, la capacità di esplorare la realtà nel suo profondo e di saper leggere dentro se stessi, ma anche per la fluidità e lo stile coinvolgente in cui è stato scritto il libro.

“Le cose che sai di me”, si è aggiudicato il Premio Planeta, il più importante riconoscimento letterario spagnolo, sono sicura piacerà anche a molti lettori italiani.

Alessandra DG

 

 

 

 

 

 




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47629 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47793 KB
Better Tag Cloud