search
top

SEBASTIANO, CAVALIERE CORAGGIOSO

SEBASTIANO, 

CAVALIERE CORAGGIOSO

il nuovo albo illustrato di Aron Dijkstra

schermata-2018-06-28-alle-17-42-56

Sebastiano, piccolo cavaliere coraggioso, non vede l’ora di affrontare un vero drago. Sarebbe la sua primissima volta e lui potrebbe finalmente dimostrare a tutti di essere grande, forte, sprezzante di ogni pericolo. 

Armato di buona volontà e spirito d’intraprendenza, si sveglia quindi di buon’ora e parte alla ricerca del temibilissimo drago Spaccaossa, che vive sulla montagna più alta, ai confini del suo regno. Dopo un’intera mattinata di cammino, giunge finalmente nel piccolo villaggio ai piedi della montagna.
Gli abitanti del villaggio sono sorpresi: nessuno sale mai lassù, tutti hanno un grande timore di quel drago mostruoso. Sebastiano invece, per nulla impaurito, scala la montagna e giunge al cospetto di Spaccaossa. Eppure, con sua grande sorpresa, non trova il terribile avversario che si attendeva: Spaccaossa non si dimostra affatto bellicoso e declina gentilmente l’invito a combattere con un ragazzo così fragile e indifeso. Sarebbe davvero troppo facile per lui! 

Sconsolato, Sebastiano torna al villaggio, per dotarsi prima di una spada gigante, poi di un solido scudo, infine di una poderosa armatura. Ma nulla riesce a scalfire la ferma volontà di Spaccaossa di non combattere.
Sebastiano dovrà rassegnarsi a evitare lo scontro, ma in compenso scoprirà un inaspettato desiderio del drago che lo spingerà a rivedere, con grande piacere, il suo atteggiamento e i suoi propositi di guerra.

ARON DIJKSTRA è uno scrittore e illustratore nato nel 1992 a Sneek, piccola località situata nella regione olandese della Frisia. Nel 2001 si è trasferito a Rotterdam per studiare illustrazione alla Willem de Kooning Academy. Ha debuttato nel 2016 con un albo edito da Clavis, dal titolo Ridder Roel de drakenvechter. Fa del colore, del dinamismo e dell’accessibilità la sua forza e la sua cifra artistica. Preferisce lavorare con materiali tradizionali, come inchiostro, matite e tempera, evitando l’utilizzo del computer. Oggi Aron lavora lavora alle sue prossime pubblicazioni nella sua casa di Pijnacker, nei Paesi Bassi. 

arondijkstra.nl




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47609 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47781 KB
Better Tag Cloud