search
top

Seconda edizione premio Cesira la Ciociara

Seconda edizione premio Cesira la Ciociara – in collaborazione con la Diamond Editrice

Il premio, nato in occasione del convegno su Alberto Moravia e “La ciociara” organizzato nel dicembre 2010 ha riscontrato consenso di pubblico e attenzione giornalistica e in considerazione della partecipazione entusiasta degli studenti, quest’anno alla sua seconda edizione prevede la partecipazione al concorso di tutti gli istituti scolastici Nazionali. L’iniziativa, promossa dal Comune di Fondi, è patrocinata dall’Università degli Studi di Roma “Tor vergata” – Facoltà di Lettere e Filosofia e dall’Associazione Fondo Alberto Moravia Onlus.

Il Premio-Concorso “Cesira la Ciociara – per la narrativa storica e realistica” è rivolto a giovani scrittori, la cui opera sia ancora inedita e che frequentino uno dei cinque anni del percorso didattico della scuola secondaria superiore e avrà due sezioni: una dedicata agli studenti del biennio e una dedicata agli studenti del triennio.

La partecipazione al Premio degli studenti ha l‟obiettivo di coinvolgere le scuole di secondo grado del territorio nazionale e di invogliare i giovani alla scrittura creativa narrativa con taglio storico e realistico.

I racconti vincitori saranno pubblicati dalla casa Editrice Diamond in un volume antologico.

Per partecipare è possibile scaricare il bando sul sito www.diamondeditrice.eu

Per info premiocesirafondi@gmail.com




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47679 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47845 KB
Better Tag Cloud