search
top

Spagna Amica


Lo spagnolo è ormai la lingua più parlata a livello internazionale, dopo l'inglese: 450 milioni di persone in 21 paesi la usano come lingua madre per comunicare, mentre sempre più persone si accingono al suo studio.
Dato lo sviluppo della Spagna come nazione all'interno dell'Europa, lo spagnolo si sta facendo largo anche in organismi internazionali e nel campo della traduzione.
La cultura spagnola ha una grande tradizione e la lingua che la esprime è quella del siglo de oro (metà Cinquecento-fine Seicento), l'epoca di grandi autori come Cervantes, Lope, Calderón o Quevedo, e della edad de plata (soprattutto anni Venti e Trenta del XX secolo), il periodo che vide García Lorca come autore di maggiore successo.
In questo volumetto, snello e spero di facile lettura, ho voluto raccogliere tutto ciò che, a mio parere, permette di intraprendere lo studio di questa lingua meravigliosa.
Ho trattato argomenti (come i verbi irregolari, la differenza fra ser ed estar, la differenza fra por e para) che è bene apprendere sin dall'inizio, per evitare difficoltà in un momento successivo dello studio.
Dato il limitato numero di pagine, ho dovuto necessariamente tralasciare diversi argomenti che saranno oggetto di un secondo volumetto.
Ho anche inserito, oltre alle nozioni grammaticali, alcuni accenni sulla lingua viva parlata dagli spagnoli: come descrivere una persona, come rispondere al telefono, ecc.
Un breve e utile prontuario, verso la fine del volumetto, riporta la traduzione di diverse parole molto comuni nella lingua spagnola.
Infine completano l'opera alcuni esercizi sia sull'uso e sulle differenze fra ser ed estar e fra por e para, che sono fonte, specialmente all'inizio dello studio della lingua, di molta confusione, sia sui falsi amici, che sono molto numerosi in spagnolo e che si possono apprendere solo con la pratica e con lo studio.
Questo volumetto può essere usato per la preparazione agli esami per il conseguimento del DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera) di livello A1, B1 e parte del livello B2.

Editore:
Editi in proprio. Disponibili presso ilmiolibro, Lulu e Amazon

Genere: Manuale

Acquisto:
Il libro è disponibile presso:
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=568717
http://www.amazon.it/Spagna-Amica-Corso-Lingua-Spagnola/dp/1471670384
http://www.lulu.com/it/it/shop/andrea-macchi/spagna-amica/paperback/product-16339165.html




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47595 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47766 KB
Better Tag Cloud