search
top

SPAGNOLO PRATICO


A molti sarà capitato, trovandosi in un paese di lingua spagnola, magari per la prima volta, di sentire la mancanza di un volumetto da avere sempre a portata di mano, che non fosse però solo un vocabolario essenziale o un elenco di brevi frasi scollegate fra loro, ma costituisse un valido aiuto nelle più svariate situazioni pratiche.
Questo tascabile si prefigge lo scopo di colmare questa lacuna ed è rivolto sia a chi si trova o voglia recarsi in un paese di lingua spagnola (per turismo, per lavoro, in vacanza o per divertirsi), sia a chi debba conversare o corrispondere con un madrelingua spagnolo.
Per come è strutturato può essere usato senza problemi da chi è alle primissime armi, senza l'aiuto di una grammatica, ma è rivolto anche a chi ha già una conoscenza, anche non superficiale, della lingua.
Ho ritenuto opportuno porre una particolare enfasi sullo spagnolo parlato e seguire un approccio tematico, per cui ciascun capitolo o paragrafo si focalizza su frasi e vocaboli relativi a un tema. Questo permetterà, ad esempio, a chi sta pianificando un viaggio, di trovare qui le parole, i verbi e le frasi che gli consentiranno di acquistare i biglietti, di prenotare un albergo, di noleggiare un'automobile, di pranzare in un ristorante, di recarsi al cinema o a teatro, di affrontare eventuali problemi di salute, ecc. e anche di... attaccare bottone.
Ho inoltre inserito, sempre seguendo un approccio tematico per facilitare al massimo la consultazione, vere e proprie conversazioni sui più disparati argomenti, ciò che raramente si trova in opere di questo tipo.

Editore:
Editi in proprio. Disponibilie presso ilmiolibro.

Genere: Manuale

Acquisto:
Indirizzo utile per poter visionare un'anteprima o acquistare il libro:
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=760363




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47599 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47771 KB
Better Tag Cloud