STORIA DI UN BOXEUR LATINO

by | 20 May 2020 | Novità in libreria, Rubriche | 0 comments

Minimum fax è una casa editrice indipendente che seguo sempre con molto interesse, diversi libri da loro pubblicati hanno incontrato il mio gusto.
Tra gli ultimi che ho letto e che consiglierei “Gravesend” un noir americano scritto da William Boyle, “La promessa” di Giovanni Cocco ed “Una cosa divertente che non farò mai più” di David Foster Wallace.
Amante nell’andare in libreria e girovagare tra gli scaffali e scovare nuove letture interessanti, purtroppo (o per fortuna) questa recente quarantena forzata, ha inevitabilmente cambiato le mie abitudini e per soddisfare la mia curiosità sulle nuove uscite delle case editrici che seguo, mi son iscritta a diverse newsletter tra le quali anche quella di minimum fax.
Ebbene, nel leggere le anticipazioni che puntualmente mi arrivano, alcuni libri inevitabilmente hanno attirato la mia attenzione ed ho deciso di segnalarli anche nel mio blog.

A breve, il 14 maggio uscirà  “STORIA DI UN BOXEUR LATINO” di Gianni Minà edito ovviamente da minimum fax.
Di cosa parla?

“La vita è una milonga, bisogna saperla ballare”. In questi due versi di un tango argentino si potrebbe riassumere l’umana vicenda di Gianni Minà. Perché forse non c’è stata, nella storia del giornalismo italiano, vita più smisurata e temeraria della sua. E nessuno che l’abbia saputa ballare con maggiore esuberanza, empatia e curiosità. Per la prima volta, Minà ce la racconta in prima persona, con tutti i suoi stupori, le sue risate, le sue amarezze.
Continua a leggere

Diag| Memory: Current usage: 61651 KB
Diag| Memory: Peak usage: 61809 KB