“The Ickabog” una favola per bambini di J. K. Rowling

by | 20 Jun 2020 | Per i più giovani, Rubriche | 0 comments

Annuncio importante che interesserà tutti i fan dell’autrice delle avventure celebre maghetto Herry Potter, J. K. Rowling: la scrittrice ha annunciato via twitter l’uscita di The Ickabog, un nuovo libro per bambini e udite udite, si potrà leggere gratis online.
“C’era una volta” così inizia il libro, una fiaba a tutti gli effetti pensata per i più piccini ma che nulla ha a che fare con Hogwarts, piuttosto con Corcunopia un mondo magico dove la storia è ambientata.
“The Ickabog” è una storia che riguarda la verità e l’abuso di potere.
“L’idea l’ho avuta più di 10 anni fa, perciò non è intesa come risposta specifica a nulla di ciò che sta accadendo in questo preciso momento. Sono temi senza tempo che potrebbero essere validi in ogni era e in ogni luogo” scrive la stessa autrice.
Un regalo ai milioni di bambini che si trovano chiusi dentro casa per il lockdown dovuto alla pandemia da Coronavirus.
La stessa scrittrice confessa di averlo tenuto nascosto nella sua soffitta per 10 anni.
Una storia che ha una cadenza episodica, i primi due capitoli sono già disponibili presso il sito appositamente creato per ospitare il racconto, www.theickabog.com.
L‘ultimo episodio verrà pubblicato il 10 luglio.
Al momento sono scritti in lingua inglese ma sono previste diverse traduzioni.
Per la versione stampata, ebook e audio, dovremmo aspettare fino a Novembre,

“Nelle scorse settimane mi sono immersa in un mondo di fantasia in cui pensavo non sarei mai più entrata. Mentre lavoravo per finire il libro, ho iniziato a leggerne i vari capitoli di sera alla mia famiglia”. J. K. Rowling

Diag| Memory: Current usage: 61932 KB
Diag| Memory: Peak usage: 62090 KB