Tornano i libri tattili di XAVIER DENEUX

by | 20 Sep 2020 | Per i più giovani, Rubriche | 0 comments

RICCIOLI D’ORO E I TRE ORSI, IL GATTO CON GLI STIVALI, I TRE PORCELLINI, HANSEL E GRETEL, CAPPUCCETTO ROSSO, BIANCANEVE.
Chi nella sua infanzia non ha letto i libri di Xavier Deneux?

Xavier Deneux torna a colorare e a ravvivare gli scaffali delle librerie con 5 letture per i più piccini: le sue magie tattili sono di nuovo disponibili, a partire dalle nuove edizioni della serie pubblicata per la prima volta da la Margherita nel 2013: I COLORI, LE EMOZIONI, LE FORME, I NUMERI, GLI OPPOSTI. 
5 titoli tematici, con nuove copertine, che aiutano i lettori più piccoli ad affrontare le prime scoperte, attraverso illustrazioni di pregiata fattura e parti tattili.

Le caratteristiche dei libri di Deneux sono quelle ormai da tempo conosciute dal pubblico adulto e amate dai bambini: piccolo formato, pagine cartonate, testo in stampatello, illustrazioni dallo stile riconoscibile, con contorni netti e ben definiti, elementi tattili (parti in rilievo e altre “scavate”, che nelle pagine interne vanno a formare meccanismi ad incastro).

XAVIER DENEUX è un illustratore francese che vive a Parigi, dove ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti. Ha lavorato come designer per diverse aziende e illustrato decine di libri per bambini in età prescolare. La sua passione per le forme e per il colore lo ha portato a creare uno stile molto personale che stimola fantasia, vista, immaginazione e tatto. Con la Magherita edizioni ha pubblicato numerose edizioni italiane dei suoi volumi.

Un estratto dal libro I COLORI

Diag| Memory: Current usage: 61947 KB
Diag| Memory: Peak usage: 62101 KB