search
top

TRILLICOSO Antonio


Antonio TRILLICOSO (Napoli, 1963), è insegnante, giornalista e scrittore per ragazzi. Corrispondente di diversi giornali, televisioni e radio. È libero docente di Comunicazione, Giornalismo e Scrittura Creativa e tiene laboratori per scuole, enti e festival letterari tra cui La Settimana dei Bambini del Mediterraneo ad Ostuni (BR).
Tra le pubblicazioni: Favole per sognare (I Fiori di Campo, 2003), Cinque filastrocche a Gesù… di un ragazzo zingaro, africano, albanese e qualcuno in più… (Cogito, 2003), La storia di Cannolo e Sfogliatella (La Voce del Pasticciere, 2006), Il trenino dei desideri… per uno spicchio di cielo/Il pulmino multietnico (Cogito, 2007), La principessa, il drago e il cioccolato della pace (La Voce del Pasticciere, 2007), Storia di un gesto d’amore (Free-Press, 2008), Viva la Terra! (Cogito, 2008), Il miele della valle del sorriso (La Voce del Pasticciere, 2008).
Suoi lavori sono stati tradotti in spagnolo e pubblicati in Sud America.
Ha realizzato, scritto e diretto diversi lavori teatrali tra cui “Jesce Carnevale” (sui riti farseschi del 600) ricevendo gli auguri di Franca Rame e Dario Fo. Nel 2008 è stato invitato a illustrare la sua attività letteraria nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles. Ha ricevuto diversi premi e nel 2000 e nel 2007, un riconoscimento dall’UNICEF e nel 2009 dall’associazione Komunitas per l’attività svolta a favore dei ragazzi.

Pubblicazioni
IO CASALESE - Un ragazzo di Casal di Principe racconta la terra dei clan
IO CASALESE - Un ragazzo di Casal di Principe racconta la terra dei clan
IO CASALESE - Un ragazzo di Casal di Principe racconta la terra dei clan




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47542 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47686 KB
Better Tag Cloud