search
top

Un solo colpevole


Un vecchio duplice omicidio rimasto irrisolto. Una ragazza di nome Adele che, dopo tanti anni vissuti a Parigi, ritorna a Solaria, il paese natio, alla ricerca della verità sull'omicidio dei genitori avvenuto vent'anni prima. C'è un mistero da svelare, quello che ha segnato la sua vita profondamente, con una perdita violenta, irreparabile. Questo viaggio a ritroso nello spazio e nel tempo è l'occasione per dipingere un affresco della provincia italiana dove amore e odio, violenza, menzogne, passioni e tradimenti fanno da sfondo a realtà familiari all'apparenza normali. Il romanzo è lo spaccato di un'Italia tra la fine degli anni Settanta e i giorni nostri nella quale l'unico filo conduttore è la corruzione.

Editore:
Edizioni Esordienti E-book

Genere: Giallo

Estratto:
Il maresciallo Caputo si dette una ravviata ai capelli e si preparò a uscire. "Non so a che ora tornerò" disse ai due colleghi che stavano scrivendo al computer all'altro capo della stanza. "Ho appuntamento con il giudice alle dieci e non ho idea di quanto mi tratterrà".
Negli ultimi giorni si era occupato quasi esclusivamente del caso Renzi. Aveva letto con cura ogni deposizione, senza tralasciare alcun dettaglio che potesse in qualche modo rivelarsi utile per fare chiarezza sulla terribile vicenda. Quello che aveva potuto evincere era che tutte le dichiarazioni avevano un unico comune denominatore: una spessa cortina di omertà che traspariva soprattutto dal linguaggio oscuro ed evasivo con il quale ciascun testimone si era espresso.

Acquisto:
In vendita, a 3,99 euro, nel Kindle Store di Amazon e sul sito della Casa Editrice Edizioni Esordienti E-book.
Link all'acquisto: http://www.amazon.it/dp/B00J4LORPA/ref=cm_sw_r_fa_dp_0gbntb0Y9ZK22




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47558 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47728 KB
Better Tag Cloud