search
top

UNA MARINA DI LIBRI

Ho ricevuto questo mese un’interassante newsletter da Navarra Editore in cui sono stata informata di un importante evento di grande valore culturale “Una Marina di Libri”.
Voglio condividere le informazioni che ho ottenuto pubblicando esattamente la newsletter:

“Nasce a Palermo “Una Marina di Libri” primo festival del libro che si svolgerà dal 3 al 5 giugno presso la prestigiosa sede di Palazzo Steri: tre giorni di presentazioni, reading,incontri professionali, conversazioni tematiche, proiezioni, mostre, musica, laboratori per l’infanzia e una grande fiera dell’editoria indipendente con trenta case editrici tra le più innovative e culturalmente qualificate del panorama nazionale e una sezione speciale dedicata all’editoria per l’infanzia, segmento editoriale quanto mai vivace e interessante.

Il programma è in via di definizione, vi invitiamo a seguire il nostro work in progress sul sito www.unamarinadilibri.it e sulla pagina facebook Una Marina di Libri

E in attesa del festival, ecco in anteprima due iniziative specialissime rivolte a tutti gli amanti della lettura: il Libro Game e il concorso Una Marina di video. La partecipazione è gratuita ma in entrambi i casi potrete vincere… Una Marina di Libri!!!

Il Libro Game è un gioco a squadre rivolto agli appassionati di libri classici e contemporanei, liberamente ispirato al celebre programma TV Per un pugno di libri. Si prevedono quattro sfide pre-festival con quattro squadre a serata che si svolgeranno durante il mese di maggio, mentre la sfida finale e la premiazione dei vincitori avranno luogo durante la tre giorni del festival. Oggetto delle sfide: quiz e giochi dedicati al mondo dei libri. Solo quattro squadre arriveranno in finale e potranno contendersi il montepremi offerto dalle case editrici ospiti del festival: un assortito pacchetto di libri. Le iscrizioni si chiudono sabato 30 aprile. E’ necessario iscriversi a squadre (da 3 a 5 componenti). Il modulo per partecipare e il regolamento sono disponibili sul sito www.unamarinadilibri.it . Per informazioni mailto: game.festival@navarraeditore.it .

Il concorso Una marina di video è invece dedicato a booktrailer inediti e si rivolge a video maker, professionisti e non, di tutta Italia, invitandoli a sperimentare le proprie capacità nella creazione di video in cui concentrare l’essenza, l’atmosfera e le suggestioni suggerite da un libro, attraverso suoni e immagini. Il booktrailer, creazione artistica a metà tra letteratura e cinema, è uno strumento innovativo di promozione dei libri, che è ormai diventato un vero e proprio fenomeno editoriale e trova il suo specifico canale di diffusione sul web.  I video dovranno avere una durata massima di 3 minuti e avere come oggetto romanzi italiani e stranieri, pubblicati dal 1861 a oggi. Le iscrizioni per partecipare al concorso si chiudono  il 20 maggio 2011. I booktrailer vincitori riceveranno un pacchetto di premi offerti dai partner della manifestazione. Il modulo per partecipare e il regolamento sono disponibili sul sito www.unamarinadilibri.it . Per informazioni mailto: booktrailer.festival@navarraeditore.it.

“Una Marina di Libri” è organizzata dal Consorzio Centro Commerciale Naturale Piazza Marina&dintorni e da Navarra Editore in collaborazione con l’Associazione Oliver ed è patrocinata dall’Università degli Studi di Palermo.

E ci auguriamo che questo festival possa essere una buona occasione per incontrarci tutti!”




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47609 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47778 KB
Better Tag Cloud