search
top

“VENERE IN SOFFITTA” vincitore di IOSCRITTORE

ESCE OGGI “VENERE IN SOFFITTA

IL TERZO EBOOK VINCITORE DI IOSCRITTORE 2013

cover_Venere_in_soffitta

Esce oggi Venere in soffitta, il terzo ebook vincitore di IoScrittore 2013, il torneo letterario online promosso dal gruppo GeMS che giunge quest’anno alla quinta edizione, con un numero di partecipanti quasi raddoppiato rispetto agli anni passati.

È finita la guerra, l’Italia sta vivendo il suo boom economico, i ragazzi sperimentano i primi assaggi di libertà sessuale, il paesaggio muta drasticamente intorno all’antica dimora di Palazzo Salastra ma all’interno dell’antica dimora nulla cambia, e l’anziano maggiordomo Astianatte vive il suo amore surreale e profondo con Ulli, la ballerina meccanica venuta da Vienna.

La storia ironica e delicata di una dolce follia d’amore, un romanzo che racconta l’Italia e le sue trasformazioni sull’eco di un sogno, fino all’originale e divertentissima conclusione.

Giovanni Zanzani è nato nel 1949 a Sant’Agata sul Santerno, comune della provincia di Ravenna dove vive. Nel 1996 Incubatoio 16, rivista letteraria on-line fondata da Carlo Lucarelli e Roberto Ossani, gli pubblica un paio di racconti. Nel 2006 esce con Lampi di Stampa Come fu che il signor Arturo perse una scarpa e nel 2008 La zia Gertrude e il branzino con Marlin.

Dal 2010 è presente con romanzi, racconti e rubriche on-line sul portale www.sburover.it.

IoScrittore, che a oggi ha pubblicato 78 ebook e 13 libri con sigle editoriali del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, è l’unico torneo letterario ad aver ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

I partner di IoScrittore sono: Pubblicità Progresso, la Fondazione privata senza fini di lucro nata nel 1971 come espressione del senso di responsabilità del mondo della comunicazione nei confronti del pubblico interesse; IBS.it, la più grande libreria online in Italia; MSN, il sito di attualità di Microsoft che con la propria offerta di contenuti editoriali contribuisce al successo del primo network in Italia; Vanity Fair, il settimanale italiano di costume, cultura e moda, appartenente a Condé Nast, prestigioso gruppo multimedia internazionale; IED, scuola internazionale di Design, Moda, Arti Visive e Management; WUZ, il social network dei libri tutto italiano.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47577 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47751 KB
Better Tag Cloud