search
top

Viaggio nei sogni metropolitani


Chi è Milano?
La signora della Lombardia nasconde sfumature che sono percepibili solo vivendola.
Milano può diventare una trappola all'interno di un vagone della metropolitana, quando per un guasto le porte automatiche non si aprono più. Dove i protagonisti, trovando un inaspettato momento di calma, riescono a riscrivere la storia della loro vita, tra desideri e conflitti interiori.
Milano può apparire un territorio pieno di contraddizioni a due ragazzi appena diplomati che si scambiano ricordi, sogni e progetti futuri in cima al Duomo, respirando tutto il panorama che contiene le loro memorie.
Milano riuscirà a essere fiaba? La quotidianità sarà mai pervasa da un tocco di magia?
A Milano tutto diventa possibile. Anche questo.

Editore:
ARPANet

Genere: Narrativa

Estratto:
"Incipit di un pensiero.

Svolta a destra, sterza il manubrio, cerca di non cadere.
La prima via che da Linate segna l'ingresso per Milano si chiama via Forlanini. Via vai continuo di camion, taxi, autobus, automobili, Suv senza pietà, la frenesia con cui spesso si confonde la metropoli meneghina viaggia su quattro ruote.

Continua, non fermarti, allunga il braccio a destra.
I tre ponti di entrata alla città segnano un netto cambio di panorama (…) Ai lati, le automobili e tutti gli altri mezzi di trasporto che non siano pubblici o taxi sono liberi di sfrecciare.
Qualcuno scende dalla bicicletta, poggia sul gradone alto del marciapiede prima un piede, poi l'altro, per non rischiare di cadere, tipico accorgimento di chi ha appena imparato ad andare in bici, da adulta perlopiù!
Libera da un elastico rimediato chissà dove una folta chioma bionda, quasi leonina, come l'animo nascosto sotto un sorriso timido di soddisfazione.

Affrontare via Forlanini dopo neanche un mese di pedalate…
Coraggio, incoscienza, necessità.
Qualità che risulteranno indispensabili nei giorni a venire".

Acquisto:
http://www.arpabook.com/_schedaLibri.asp?IDTitolo=1153




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47645 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47815 KB
Better Tag Cloud