IL GALLO DI NOTRE-DAME

by | 21 May 2021 | Per i più giovani | 0 comments

Géraldine Elschner, Rèmi Saillard

Il gallo di Notre-Dame guarda Parigi dall’alto. Lassù sulla guglia si gode uno spettacolo mozzafiato. Ma un giorno un incendio colpisce la cattedrale e tutto fa pensare al peggio. Un’avventura piena di suspense, in compagnia di un gallo famoso in tutto il mondo!

Il gallo di Notre-Dame troneggia su Parigi. Che spettacolo vede ogni giorno da lassù! Una meraviglia assoluta. Quando il vento soffia forte le giornate non sono certo facili e che gran mal di testa a furia di girare. Ma ne vale davvero la pena! Del resto, banderuole si nasce, pensa il galletto molto orgoglioso. Poi un giorno il suo cuore inizia a battere per la bella Esmeralda, una gallinella graziosa che becca in un giardino lì accanto. Quante emozioni, quanti sospiri, sarebbe bello volare via e raggiungerla. Ma una sera d’aprile un incendio colpisce la cattedrale. Le fiamme ardono, sono altissime, il fumo ricopre tutto e il gallo, che svetta sulla guglia, ha molta paura. Farà la fine di un pollo allo spiedo?

Un racconto che si ispira a un fatto realmente accaduto, l’incendio che nel 2019 colpì la cattedrale di Notre-Dame, nel cuore di Parigi. Una storia che mostra ai piccoli lettori come ci possa essere un lieto fine per tutti. anche quando le condizioni sembrano far pensare al peggio.

Diag| Memory: Current usage: 62383 KB
Diag| Memory: Peak usage: 62534 KB